Il 29 di gennaio scorso, alla fermata dell’autobus nel comune catalano di Hospitalet de Llobregar, i viaggiatori hanno atteso i mezzi come se fossero al Camp Nou: è stato allestito infatti uno sfondo che replica esattamente gli spalti dello stadio catalano con due comodissime sedute a disposizione dei viaggiatori come quelle utilizzate dai calciatori blaugrana che assistono alla gara dalla panchina. Il Barcellona si è lanciato infatti nello “Street marketing“, un modo nuovo e più diretto di comunicare con i suoi sostenitori.

Lo street marketing per veicolare la piattaforma Barça Fans

Gli stupefatti viaggiatori, sarebbero poi stati gli ignari protagonisti delle riprese di una telecamera nascosta, che ne avrebbe captato le reazioni più simpatiche. Immagini che sono finite poi nel video “Proxima Parada: Barça Fans“, visibile sui maggiori social network in rete. Ed è proprio sull’iniziativa “Barça Fans” che ruota tutta l’idea: si tratta infatti di una nuova piattaforma dedicata a tutti gli aficionados spagnoli accessibile dal web.

Barça Fans per migliorare l’esperienza interattiva

Hatze Barça Fans” recita lo slogan. Basta registrarsi e si è membri di uno spazio virtuale a tinte azulgrana, accessibile anche dal sito ufficiale del Barcellona, che ha intenzione di riunire tutti i tifosi catalani del mondo e di offrirgli contenuti esclusivi: sintesi di gare di campionato e Coppa, i migliori gol della storia raggruppati nella TOP 5, e la possibilità assistere alle interviste più confidenziali da parte dei giocatori. E poi lotterie, votazioni, classifiche e giochi on line: l’intento è quello di rendere dinamica l’esperienza sportiva del tifoso, da vivere sette giorni su sette e non solo il giorno della partita. Barça Fans si propone questo: dalla strada al computer di casa la via è breve.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here