Docufilm Bari

Uscito a gennaio di quest’anno, “Una meravigliosa stagione fallimentare” è diventato subito un cult ed ora è pronto al salto verso l’estero. Il docufilm sulle vicende del Bari, salvato dal fallimento durante la scorsa stagione, sarà presente alla 12° edizione di “11mm – International Football Film Festival” in programma dal 19 al 23 marzo a Berlino.

Il film, prodotto dalla casa indipendente Dinamo Film e con la regia di Marco Bucci, racconta non solo i problemi societari che hanno coinvolto il Bari (i libri contabili della società furono portati in tribunale per iniziare la procedura fallimentare). Ma anche gli atti d’amore compiuti dai tifosi per sostenere la squadra. Dopo quattro settimane consecutive di programmazione in Puglia, con quasi 15mila spettatori raggiunti, serate evento a Roma, Milano, Torino, Bologna e Trieste, adesso il film va a Berlino.

Nella capitale tedesca, sarà unico candidato italiano alla 12° edizione di “11mm – International Football Film Festival”, “cercando in ogni modo, – sottolineano i promotori dell’iniziativa – con la forza delle immagini, le suggestioni che riesce a dare e il coinvolgimento delle comunità baresi, pugliesi e italiane ad aggiudicarsi il premio finale, il ‘Golden 11’, scelto da una giuria di registi, giornalisti, attori, giocatori, tecnici di calcio e pubblico pagante”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here