DaciaSponsorDay – #DaciaSponsorDay è l’iniziativa, ideata dalla Dacia, main sponsor dell’Udinese Calcio, che ha l’obiettivo di creare un momento di condivisione, mai visto fino ad ora, tra il calcio italiano e gli altri sport. L’Udinese, per tre storiche prime volte in occasione di altrettante partite di campionato, condividerà la propria divisa da gioco con i colori sociali di una squadra di una differente disciplina sportiva. “Tutti gli sport hanno la stessa importanza e meritano le stesse opportunità“, è il tweet di Dacia Italia più apprezzato dagli utenti nel corso della conferenza stampa che si è svolta allo Stadio Friuli prima del match contro la capolista Juventus.

Dacia Sponsor Day 1

Il “Dacia Sponsor Day – The Split” è un progetto, patrocinato dal Coni, che cercherà di portare alla ribalta 3.400.000 atleti tesserati e oltre 50mila società. La partecipazione al concorso è aperta a qualsiasi associazione o società che pratichi uno sport di squadra a livello dilettantistico o professionistico, legato a federazioni associate al Coni. Le candidature potranno essere inviate dal 2 febbraio al 2 marzo attraverso il sito www.daciasponsorday.it, mentre per conoscere i nomi delle società vincitrici bisognerà attendere la gara del 30 marzo che vedrà scendere in campo l’Udinese di capitan Di Natale e il Milan. “Si tratta di un’iniziativa straordinaria che mi auguro diventi la prima di una lunga serie. L’Italia ha bisogno di questi esempi virtuosi. L’Udinese regala un assist geniale a tutto il mondo calcistico affinché possa garantire un palcoscenico speciale per promuovere la visibilità delle altre discipline, nel nome della passione autentica per lo sport“, ha detto il presidente del Coni, e anche della giuria del concorso, Giovanni Malagò.

DaciaSponsorDay

L’iniziativa non è un caso isolato dato che già in precedenza i friulani e il main sponsor Dacia avevano aiutato tre giovani imprese a guadagnarsi la ribalta nazionale. “Siamo un paese calciofilo, ma non bisogna dimenticare che ci sono milioni di praticanti di altre discipline e aiutare la loro promozione è un modo per affermare lo sport come stile di vita”, sono le parole di Franco Soldati, presidente dell’Udinese Calcio. I 3 vincitori del Dacia Sponsor Day – The Split avranno anche visibilità nello stadio e sugli spazi pubblicitari messi a disposizione da Dacia. “Daciasponsorday è un’iniziativa straordinaria, vicina alla mentalità dell’Udinese, basata sul lavoro, sull’orgoglio. Dare visibilità a 3 società che normalmente vivono dietro le quinte è bellissimo, noi possiamo essere un veicolo per loro, io credo sia il massimo. E’ un’iniziativa molto intelligente e meritevole“, ha commentato il tecnico dell’Udinese, Andrea Stramaccioni.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here