Sarver, il patron dei Phoenix Suns è interessato ai Rangers

Sarver – È emerso nella notte tra domenica e lunedì che il proprietario della franchigia di NBA dei Pheonix Suns, Robert Sarver, sarebbe intenzionato a comprare una partecipazione…

under armour Barcellona

Sarver – È emerso nella notte tra domenica e lunedì che il proprietario della franchigia di NBA dei Pheonix Suns, Robert Sarver, sarebbe intenzionato a comprare una partecipazione nei Glasgow Rangers ormai sopraffatti dai venti di crisi.

Le recenti acquisizioni di partecipazioni rilevanti fatti da Dave King e dal gruppo composto da Douglas Park, George Letham e George Taylor potrebbero, però, rendere tale mossa altamente improbabile. Gli amministratori del club, che sono ancora alla ricerca di denaro contante per far fronte all’emergenza, nonostante l’annuncio di un prestito di 500.000 sterline, hanno confermato che l’offerta di Sarver è ritenuta ancora troppo bassa. Tuttavia lo hanno incoraggiato a lavorare con altri protagonisti della “crisi Rangers” per cercare di trovare una soluzione ai problemi finanziari dello storico club di Glasgow.

“La proposta di Sarver comprende un collocamento di 100 milioni di azioni a 18p che, se approvato dagli azionisti in una riunione generale, sarebbe immediatamente seguito da un’offerta incondizionata a 18p a norma dell’articolo 9 del Codice. L’immissione darebbe a Mr Sarver il controllo dei Rangers”, hanno dichiarato gli amministratori del club scozzese. “Mentre gli amministratori accolgono favorevolmente l’interessamento di Sarver, credono anche che, nonostante le attuali difficoltà finanziarie, la proposta del proprietario dei Phoenix Suns non valorizzi adeguatamente una partecipazione di controllo nella Società e, di conseguenza, la delibera sull’approvazione dell’immissione è improbabile che possa raggiungere la maggioranza del 75% richiesto. Gli Amministratori non intendono, quindi, convocare ancora l’Assemblea Generale che sarebbe necessaria per attuare la proposta”.

David Robertson ha “stuzzicato” Sarver

I Glasgow Rangers stanno gestendo le proprie risorse di cassa con attenzione e, nonostante ciò, sono richiseti ulteriori finanziamenti entro la fine di gennaio. Gli amministratori del club scozzese sono in trattative con stakeholder rilevanti al fine di riorganizzare le finanze della società. “È probabile che questo comprenda prestiti a breve termine e, eventualmente, del patrimonio netto a medio termine. Il Consiglio ha invitato Mr Sarver a considerare la partecipazione in una discussione simile insieme ad altri azionisti di supporto”. Sarver avrebbe fatto la sua offerta appena dopo Natale dopo essere incoraggiato dall’ex difensore di Ibrox, David Robertson, ora allenatore di successo a Phoenix, in Arizona, nel settore giovanile. “Inizialmente avevo lasciato che alcuni dei miei consiglieri esaminassero dei potenziali investimenti da effettuare in squadre della Premier League inglese e in Spagna, ma Davie mi ha incoraggiato a dare un’occhiata ai Rangers”, ha detto Robert Sarver. “Come tutti i tifosi dei Rangers lui è veramente arrabbiato per quanto stia succedendo al club e più ne abbiamo parlato più mi sono molto interessato. E’ vero nono sono un sostenitore dei Rangers, ma chi mi conosce sa che io sono un vero fanatico di sport e possedere due importanti squadre di basket nell’ultimo decennio è stato davvero, per me, un enorme privilegio”.

Alberto Lattuada