La lunga e prolungata attesa del Liverpool per l’inizo dei lavori sulla riqualificazione del loro campo di casa, l’Anfield, sarebbe finalmente finita. Lunedì mattina, 8 dicembre, le macchine inizieranno a muoversi e il mitco stadio del Liverpool potrà rinnovarsi.

Anfield vedrà così 13.000 posti a sedere extra aggiunti al Main Stand e al Road End che dovrebbero essere completati in tempo per l’inizio della stagione 2016-17. In collaborazione con Consiglio comunale di Liverpool il club di Premier League dovrebbe creare 360 nuovi posti di lavoro e portare 14.5 milioni di sterline extra annualmente alla zona limitrofa allo stadio. Una volta completato Anfield avrà una capacità di oltre 58.000 posti a sedere e si prevede fornirà un notevole impulso nei ricavi del club.

Parlando alla BBC Alex Miller ha detto che l’espansione potrebbe generare 25 milioni di sterline in più all’anno per il club. “Sono sul serio molti soldi e permetteranno loro di chiudere il gap con club rivali del calibro di Manchester United e Arsenal”.

Alberto Lattuada

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here