Parma, il sindaco sul cambio di proprietà:"c'è anche l'ipotesi azionariato popolare"

Io mi sono sempre tenuto in costante contatto con il presidente Ghirardi e Leonardi per capire l’evoluzione della situazione e capire se il Comune poteva fare qualcosa. Io credo sia…

cessione del Parma

Io mi sono sempre tenuto in costante contatto con il presidente Ghirardi e Leonardi per capire l’evoluzione della situazione e capire se il Comune poteva fare qualcosa. Io credo sia fondamentale per la città continuare ad avere una squadra di alto livello e più in generale continuare ad avere una squadra che porta il nome della nostra città. Io ho dato disponibilità anche agli eventuali acquirenti che l’amministrazione avrebbe appoggiato i passi della società“.

Il sindaco Federico Pizzarotti, ospite oggi della trasmissione di Radio Parma ‘Palla in Tribuna’, ha commentato così le voci di un possibile cambio di proprietà per il Parma Fc. “In qualche modo siamo anche entrati in contatto con gli acquirentiha aggiunto il primo cittadino di Parma – Il mio ruolo però è stato solo quello di evidenziare la vicinanza fra la società e la città. Abbiamo dato massima disponibilità anche sulle dinamiche legate alle prospettive future dello stadio“, ribadendo comunque che l’impianto della squadra emiliana resterà dove è attualmente.

Cambio in breve termine? Non ve lo so dire, sicuramente ci sono stati dei movimentiha risposto il primo cittadino di Parma – Quando e se si concretizzeranno non sono io a dirlo. La dirigenza della squadra darà una risposta e l’impegno da parte loro c’è sempre stato“.

Infine anche una possibile alternativa al passaggio della proprietà: “C’è anche l’ipotesi di un sostegno non solo di una cessione vera e propria”, ha riferito Pizzarotti avanzando anche la possibilità di un “azionariato popolare”.

Fabio Colosimo