Solo pochi mesi fa, lo scorso agosto, Europcaragenzia leader nel mercato di noleggio di auto in Europa, ha raggiunto un importante accordo con l’Arsenal grazie al quale la compagnia è diventata uno dei principali sponsor della società britannica. Ora, appena tre mesi dopo, l’azienda ha cominciato a sfruttare il suo rapporto con il club “Gunners” attraverso un divertente spot.

Europcar: con l’Arsenal un rapporto “strategico”

L’alleanza raggiunta tra le due parti per i prossimi tre anni è inquadrata all’interno della politica di espansione della società Europcar, che cerca di trarre beneficio dall’enorme massa sociale che segue il club di Londra, non solo a livello europeo, ma anche nei mercati chiave per l’azienda, come l’Africa, l’Asia, l’America Latina e Stati Uniti. Il brand poi compare anche nelle gare casalinghe dell’Arsenal veicolato poi sul piano digitale sui maggiori canali e social media del club. Ma anche la squadra di Wengèr ha ottenuto i suoi benefici, anche attraverso soluzioni che permettono ora di assistere i numerosi fans, sia quelli che giungono a Londra per assistere alle partite all’Emirates Stadium, sia quelli in trasferta.

Per iniziare a sfruttare attivamente il rapporto di partnership, Europcar ha ottenuto iservizi” di tre importanti componenti del club biancorosso per recitare nel primo spot lanciato insieme all’Arsenal: Per Mertesacker, Jack Wilshere e Alex OxladeChamberlain, hanno “presentato” infatti la rispettive famiglie (seppur di fantasia) per rivelare come esse vivono questi legami familiari con alcuni dei più grandi giocatori del calcio mondiale.

Fabio Colosimo