La Fifa ha ufficializzato i nomi dei finalisti per il Pallone d’Oro 2014 sia per i giocatori, che per gli allenatori. La decisione finale spetterà ai capitani e agli allenatori delle nazionali maschili, oltre a rappresentanti dei media internazionali selezionati da France Football. Per quanto riguarda l’Italia è rappresentato un solo club italiano, la Juventus, con il centrocampista francese Paul Pogba e con l’ex tecnico, Antonio Conte, attuale Ct dell’Italia. Oltre al tecnico vincitore della Champions League con il Real Madrid, Carlo Ancelotti. Tra i 23 calciatori non potevano mancare ‘fenomeni’ come Messi, Ronaldo, Bale, Benzema, Diego Costa, Ibrahimovic, ma ci sono anche giovani stelle come James Rodriguez e Mario Goetze.

Non ci sono italiani ma anche qualche big resta fuori da Wayne Rooney a Radamel Falcao. Out anche il veterano del Barcellona Xavi, reduce da un anno non entusiasmante a causa degli infortuni e dalla figuraccia della Spagna ai Mondiali, mentre c’è Iniesta. Fra gli italiani Andrea Pirlo e Gianluigi Buffon pagano il flop dell’Italia in Brasile.

Tra i portieri ci sono il giovane belga Thibaut Courtois e il tedesco Manuel Neuer. A fare la parte del leone fra i campionati sono Bundesliga e Liga.

Il Bayern Monaco è il club più rappresentato con 7 candidati, seguito dal Real Madrid con 6.

Questa la lista dei 23 calciatori in lizza per il Pallone d’Oro: Gareth Bale (Galles), Karim Benzema (Francia), Diego Costa (Spagna), Thibaut Courtois (Belgio), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Angel Di Maria (Argentina), Mario Goetze (Germania), Eden Hazard (Belgio), Zlatan Ibrahimovic (Svezia), Andres Iniesta (Spagna, Toni Kroos (Germania), Philipp Lahm (Germania), Javier Mascherano (Argentina), Lionel Messi (Argentina), Thomas Mueller (Germania), Manuel Neuer (Germania), Neymar (Brasile), Paul Pogba (Francia), Sergio Ramos (Spagna), Arjen Robben (Olanda), James Rodriguez (Colombia), Bastian Schweinsteiger (Germania), Yaya Toure (Costa d’Avorio).

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here