Malagò, fondi al calcio in diminuzione perchè in linea con altri sport

I fondi al calcio in diminuzione non sono ostruzionismo: “In realtà è sbagliato formalmente dire che il Coni vuole dare meno soldi al mondo del calcio, è stata approvata una…

I fondi al calcio in diminuzione non sono ostruzionismo: “In realtà è sbagliato formalmente dire che il Coni vuole dare meno soldi al mondo del calcio, è stata approvata una delibera nella quale si doveva rivedere il concetto che il calcio, a differenza di tutte le altre federazioni, partisse non da dei parametri, ma da una percentuale rispetto al finanziamento pubblico”.

Lo ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò a margine di un incontro a Catania in cui si è discusso anche dei fondi al calcio rivisti e riparametrati con gli altri sport: “C’è una giunta che anticipa il consiglio nazionale – ha aggiunto – e poi ci sarà una nuova convocazione della giunta nella quale si porteranno a conoscenza le risultanze del lavoro presentato sulla base di quelle che erano le indicazioni di una commissione che ha cominciato un anno fa a portare nuovi parametri e nuovi criteri di assegnazione. Si è votato quasi all’unanimità una delibera nella quale si riteneva che il calcio dovesse rientrare nelle dinamiche dei parametri delle altre federazioni”.

“Lunedì ci sarà un incontro con i tecnici – ha concluso Malagò – per scoprire questi numeri e martedì si presenterà in giunta. E probabile che ci sarà, sarei ipocrita che dicessi il contrario, una riduzione da parte del calcio. Per ciò che riguarda la parte numerica in verità non so neanche io di cosa stiamo parlando”.

Fabio Colosimo

Temi

Coni