la7 calcioNon è una partita normale quella tra Real Madrid e Atletico Madrid per l’assegnazione della Supercoppa di Spagna. Il Real (detentore della Coppa del Re, oltre che campione d’Europa e fresco vincitore della Supercoppa Europea) e l’Atletico Madrid (vincitore della Liga) si ritrovano subito una di fronte all’altra in un doppio confronto che si annuncia “de fuego”.

A garantire la diretta tv per l’Italia di questo attesissimo evento sportivo sarà La7, l’emittente controllata dal presidente del Torino, Urbano Cairo, che ha acquisito in esclusiva i diritti della Supercoppa di Spagna 2014. Il match d’andata è in programma martedì 19 agosto alle 23 al Santiago Bernabeu, quello di ritorno si giocherà invece venerdì 22 agosto alle 22,30 al Vicente Calderon in casa dell’Atletico.

Il doppio confronto offrirà alla squadra guidata da Diego Simeone l’opportunità di prendersi la rivincita sui blancos, dopo la sconfitta nella finale di Champions League del 24 maggio scorso quando l’Atletico, grazie al difensore-goleador Godin (uomo della provvidenza anche nel big-match dell’ultima giornata di campionato contro il Barcellona che assegnò il titolo ai rossobianchi), arrivò a pochi secondi dalla gloria, ma poi il pareggio di Sergio Ramos al 93′ portò la sfida ai supplementari dove gli sfiniti colchoneros si arresero 1-4 sotto i colpi di Bale, Marcelo e Cristiano Ronaldo.

Nella scorsa stagione i due principali club di Madrid si sono affrontati ben cinque volte. Oltre alla finale di Champions, infatti, in Liga vinse l’Atletico 1-0 all’andata in trasferta e al ritorno fu 2-2 mentre in Coppa di Spagna si impose sempre il Real nella doppia semifinale: 3-0 al Bernabeu e 2-0 al Calderon.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, fresco trionfatore in Supercoppa Europea contro il Siviglia, sembra sempre più una macchina perfetta grazie ai nuovi innesti di Toni Kroos e del colombiano James Rodriguez. Dall’altra l’Atletico Madrid presenterà i nuovi acquisti Oblak, Jesus Gamez, Siqueira, Griezmann e Mandzukic. In un derby dove nulla appare scontato.

real madrid vs atletico madrid scheda

real madrid vs atletico madrid conti