Lampard al Manchester City, ora è ufficiale. Il giocatore: "Ho colto una grande opportunità"

Ora è ufficiale: Frank Lampard giocherà col Manchester City fino alla fine dell’anno prima di iniziare la nuova avventura nella Major…

Ora è ufficiale: Frank Lampard giocherà col Manchester City fino alla fine dell’anno prima di iniziare la nuova avventura nella Major League Soccer statunitense. Il club inglese lo ha confermato questa mattina in un comunicato sul sito ufficiale del club. Il centrocampista è stato infatti girato in prestito ai ‘citizens’ dal New York City: entrambi i club sono di proprietà dello sceicco Mansour e questo ha reso più facile l’operazione tra i due club.

La trattativa è stata determinata da un incontro a New York con Manuel Pellegrini, tecnico del Manchester City: da lì, con l’ok del calciatore, l’accordo è stato ben presto perfezionato. Lampard dunque, si allenerà e giocherà con i campioni della Premier League prima del debutto nel campionato Usa, a marzo del 2015.

L’ex giocatore del Chelsea questa mattina effettuerà il primo allenamento con i suoi nuovi compagni di squadra. Lo stesso poi ha dichiarato quanto segue in merito alla possibilità di giocare con i Campioni d’Inghilterra:”Il Manchester City è una fantastica opportunità per continuare ad allenarmi, giocare ai massimi livelli e arrivare al top della condizione al New York City”

“Sono stati giorni incredibili per me fin dalla presentazione di Brooklyn ed entrambi i club sono stati fantastici. Questo è un nuovo capitolo della mia carriera e sono davvero entusiasta di questa esperienza. Ho incontrato Manuel e alcuni giocatori a New York e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e dare il mio contributo al Manchester City prima del mio trasferimento a New York” ha concluso il neo acquisto del City.

Fabio Colosimo