Sarà presentato oggi, al Santiago Bernabeu, il nuovo acquisto del Real Madrid per la stagione 2014/15: James Rodríguez infatti, è il secondo, grande, colpo di Florentino Perez, dopo Tony Kroos, per Carlo Ancelotti e per tutti i tifosi dei blancos. Col Monaco è stato raggiunto un accordo sulla base di circa 75 milioni di euro, che fanno di Rodríguez il terzo giocatore più costoso nella storia del Real e il terzo in assoluto, dietro al brasiliano Neymar.

Per il giocatore invece, che indosserà la maglia numero 10 rimasta vacante anche la passata stagione dopo l’addio di Mesut Ozil, un contratto da 7 milioni l’anno fino al 2020. La presentazione, come riporta il quotidiano spagnolo As, avverrà tra le 19 e le 20 di oggi, e il Bernabeu accoglierà tutti gli aficionados madridisti che vorranno salutare l’arrivo dell’ultimo fuoriclasse. Prima però, al giocatore toccheranno le visite mediche di rito, nella clinica Sanitas La Moraleja, in cui verrà accolto da Carlos Diez, direttore del servizio medico del Real. Da lì, giungerà allo stadio dove firmerà il suo contratto alla presenza del presidente Florentino Perez.

Infine scenderà in campo vestito da madridista e successivamente, accompagnato in sala stampa da Emilio Butragueno, risponderà alle domande di almeno 300 giornalisti di cui si stima la presenza per l’evento di oggi. In Colombia, la presentazione del calciatore sarà seguitissima. L’ex Monaco si unirà ai suoi nuovi compagni a partire dal 1 agosto, assieme a Karim Benzema e Raphael Varane.

Fabio Colosimo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here