rodriguez jamesManca poco, a sentire la stampa spagnola, perché il capocannoniere del Mondiale, James Rodriguez, possa finalmente sposare la maglia bianca del Real Madrid. I ltalento del Monaco, vera rivelazione del torneo brasiliano (nel quale ha realzzato sei gol con la maglia della Colombia), sembra sempre più vicino al club campione d’Europa. Il giocatore colombiano, secondo quanto scrive As avrebbe già avvisato il Monaco che non scenderà più in campo con il club del Principato nelle amichevoli estive per non rischiare un infortunio che metterebbe a rischio il suo passaggio ai blancos.

Il fantasista colombiano dovrebbe raggiungere domani il Monaco a Miami, dove la squadra di Leonardo Jardim si trova per disputare un match amichevole in programma mercoledì contro l’Atletico Nacional, dove Rodriguez non giocherà così come nell’altro match amichevole in programma il 28 luglio a Parma, in attesa che le trattative tra il Monaco e il Real arrivino a una conclusione.

Un’altra testata iberica, in particolare El Mundo Deportivo, dice che tra i due club ci sarebbe una distanza di circa 10 milioni. Il Monaco, dopo lo strepitoso mondiale di Rodriguez, non vuole meno di 85 milioni, mentre il Real si è spinto fino a circa 70-75. A questa cifra, però, quale si potrebbe aggiungere un giocatore, che potrebbe essere il portiere Diego Lopez, non più sicuro titolare dopo l’arrivo dell’estremo difensore della Costa Rica, Keylor Navas. Le cifre in gioco, ancora una volta, svelano come i parametri di valutazione siano lontanissimi da quelli che ormai conosce il calcio italiano.

In ogni caso il club di Florentino Perez sembra sicuro dell’arrivo del numero 10 dei ‘cafeteros’, tanto che ha già prenotato una camera per James Rodriguez a Valdebebas, la sede del ritiro del Real Madrid e punta ad aggregarlo alla squadra il primo di agosto, così come faranno i due nazionali della Francia, eliminata ai quarti del Mondiale come la Colombia, Karim Benzema e Raphael Varane. Da poche ore, inoltre, Perez ha rimpinguato le cartucce da sparare per arrivare a Rodriguez con il passaggio di Morata alla Juventus. Anche Angel Di Maria potrebbe essere una pedina da mettere sul mercato.