serie-A-calcioNon c’è nessun italiano tra i 10 migliori giocatori della passata stagione in Europa e nemmeno un rappresentante della Serie A. E’ questo il responso dell’Uefa che oggi ha reso nota la lista di calciatoti che si contenderanno la quarta edizione del premio ‘Best player in Europe‘, che lo scorso anno è stato assegnato a Franck Ribery.

Nella top ten, che si contenderà il riconoscimento, figurano Diego Costa (Spagna, Atletico Madrid, ora al Chelsea), Angel Di Maria (Argentina, Real Madrid), James Rodriguez (Colombia, Monaco), Philipp Lahm (Germania, Bayern Monaco), Lionel Messi (Argentina, Barcellona), Thomas Mueller (Germania, Bayern Monaco), Manuel Neuer (Germania, Bayern Monaco), Arjen Robben (Olanda, Bayern Monaco), Cristiano Ronaldo (Portogallo, Real Madrid) e Luis Suarez (Uruguay, Liverpool, ora al Barcellona).

Appena fuori dalla lista – stilata da una giuria composta da giornalisti sportivi – Sergio Ramos, Thibaut Courtois e Zlatan Ibrahimovic, 13/o assieme ad Andrea Pirlo, unico italiano a ricevere voti su un totale di 35 calciatori. Fuori dai pretendenti al titolo anche gli altri due juventini, Vidal (21/o) e Tevez (28/o), ma anche due big come Neymar (17/o) e Bale (19/o). A metà agosto la lista diffusa dalla Uefa sarà ristretta a tre nomi da cui poi uscirà il vincitore che sarà premiato a Montecarlo il 28 agosto durante la cerimonia per i sorteggi della fase a gironi della Champions League.

PrecedenteStadio della Roma, l’investimento sul territorio può coesistere con l’ambientalismo
SuccessivoInter, a breve l’offerta al Corinthians. Pato tornerà in Italia