Il Korona Kielce ha svelato la sua nuova maglia della squadra per la stagione 2014/2015, in seguito alla firma di un nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica con Hummel. Il marchio tedesco sostituirà la rivale tedesca Adidas. Per la nuova stagione il club con sede a Kielce sarà l’unica squadra della massima serie, la Ekstraklasa, ad avere i suoi kit forniti da Hummel. L’importo delle ultime accordo non è stato comunicato. Dopo il loro lancio ufficiale, Korona ha detto che le nuove maglie saranno vendite ai fan del club ad un prezzo di PLN 149 (36 euro).

Scivolone ad est

Fin qui niente di nuovo soprattutto dopo che il gigante Adidas ha “vinto” il mondiale 2014 e si è portata a casa un mega accordo milionario con il Manchester United. Sui mercati dell’est Europa questo è un duro colpo per Adidas, che sul mercato deve ancora inseguire Nike, dato che il suo portafoglio in Polonia, che, nella stagione 2013/2014 forniva ben sette club del Ekstraklasa, si vede ora assottigliato. E visto che piove sempre sul bagnato, nella stagione 2014/2015, il marchio tedesco non sarà più il fornitore del Lechia Gdansk.

Si fa avanti Nike

Nike aveva già firmato un contratto per diventare lo sponsor tecnico del Lech Poznan nel mese di giugno, prendendo in questo caso il posto di Puma, che ha fornito Slask Wroclaw e Lech nella stagione 2013/2014.

Alberto Lattuada