Sampdoria, anche Sannolo di Confimprese nel cda dei blucerchiati

Il vice presidente di Confimprese Turismo Italia, Gaetano Sannolo, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Sampdoria Calcio. È quanto si legge in una nota…

Il vice presidente di Confimprese Turismo Italia, Gaetano Sannolo, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione della Sampdoria Calcio. È quanto si legge in una nota di Confimprese. Sannolo, nato a Napoli nel 1972, è attualmente vicedirettore generale di una importante Banca Popolare è stato in passato consulente economico di Stefano Commini già Presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria e dal 2012 è vice Presidente di Confimprese Turismo Italia. «L’entrata di Gaetano Sannolo all’interno della Sampdoria Clacio – prosegue la nota – ci fornisce l’occasione per conferirgli la delega speciale legata alla regione Liguria, da sempre una regione ad alta vocazione turistica».

Al via anche la stagione agonistica

Poche ore separano il ritorno della Sampdoria a Bardonecchia che, per il per il terzo anno consecutivo, ha scelto la cittadina olimpica della Val Susa quale sede del ritiro pre-campionato 2014/15 di Serie A. Domenica luglio Sinisa Mihajlovic e i suoi ragazzi lasceranno, a fine mattinata, il campo di allenamento di Bogliasco, nel genovese, per raggiungere Bardonecchia dove sono attesi nel primo pomeriggio. Il bus blucerchiato si dirigerà subito nell’hotel che ospiterà la squadra durante il ritiro e probabilmente, nel pomeriggio si terrà una prima sgambata al campo da calcio comunale di Bardonecchia per una presa di contatto col manto erboso e con il clima, quest’anno più fresco e frizzante del solito. «Tutto è pronto per accogliere calorosamente il ritorno della Sampdoria a Bardonecchia – racconta il Sindaco Roberto Borgis – ringrazio la Famiglia Garrone – ha aggiunto – per aver avviato questa fantastica esperienza ed al tempo stesso sono in attesa di conoscere il nuovo presidente, Massimo Ferrero, con il quale magari, assieme alla sua dirigenza, iniziare a parlare di eventuali progetti futuri» Le due settimane di ritiro in quota, coordinate in loco da Bardonecchia Grandi Eventi, saranno caratterizzate da doppie sedute di allenamento (mattina e pomeriggio), corse lungo sentieri di montagna e quattro incontri amichevoli, sempre a Bardonecchia, che serviranno a testare lo spirito e l’affiatamento del gruppo.Il calendario prevede mercoledì 16 Sampdoria contro rappresentativa locale, il 19 contro Union Valle di Susa il 23 contro Grugliasco e il 27 contro Pro Settimo Eureka.