Andrea Agnelli: "l'attuale capienza dello Juventus Stadium è adeguata"

Capienza Juventus Stadium – I risultati ottenuti dalla realizzazione dello Juventus Stadium “finora ci hanno dato ragione per la saturazione dell’impianto che ha raggiunto il 95%…

Tiziano Crudeli

Capienza Juventus Stadium – I risultati ottenuti dalla realizzazione dello Juventus Stadium “finora ci hanno dato ragione per la saturazione dell’impianto che ha raggiunto il 95% di saturazione media, una percentuale che in Italia non ha eguali”. A sostenerlo è Andrea Agnelli, presidente della Juventus e ospite oggi del Wired Next Fest di Milano proprio per parlare dello stadio costruito dalla società bianconera. Con lo stadio, i ricavi “sono passati da 13 a oltre 40 milioni: cominciano a essere cifre importanti”.

Quella dei 41mila posti è poi “la capienza giusta, considerando che la metà dei tifosi arriva da fuori Torino”. Il termine di paragone per la capienza dello Juventus Stadium, costato 150 milioni tra oneri di urbanizzazione, diritti e costi di produzione, è per Angelli lo Stamford Bridge di Londra che, simile per capacità, consente ricavi, però, intorno ai 90 milioni. “C’è ancora del lavoro da fare. Se vogliamo veramente attrarre i campioni stranieri, dobbiamo dargli le migliori attrezzature possibili”, ha aggiunto il presidente del club sostenendo che, in ogni caso, a oggi la Juventus “ha colmato il gap che la separava dalle altre societa’ sportive europee, e mi rifersico in particolare alla Spagna”.