Barcellona, lo sgambetto dell'Atletico Madrid gli e' costato 4.9 milioni

Il gol di Koke ne ha sentenziato l’uscita dai quarti di finale della Champions League edizione 2013/2014, la stampa spagnola ed internazionale ha additato questa sconfitta come la fine dell’era…

processo juventus agnelli ultras

Il gol di Koke ne ha sentenziato l’uscita dai quarti di finale della Champions League edizione 2013/2014, la stampa spagnola ed internazionale ha additato questa sconfitta come la fine dell’era del Barcellona come padrone del calcio continentale. Ma la sua eliminazione per mano dei connazionali dell’Atletico Madrid e’ soprattutto coatta al club blaugrana almeno 4.900.000 di euro, che avrebbe ricevuto dall’UEFA se si fosse piazzata, per il settimo anno consecutivo, al penultimo round della competizione.

 

Un’occasione persa

Inoltre, dopo aver giocato la finale di Lisbona, avrebbe intascato 10,5 milioni, in caso di vittoria, o 6,5 milioni, se invece si fosse piazzato al secondo posto.
In ogni caso il club ha ottenuto, come magra consolazione, un notevole risparmio in premi, se si considera che l’ultima volta che ha vinto la Champions League (stagione 2010-11), il club catalano ha erogato 27.000.000 di euro in premi in denaro tra i giocatori e lo staff tecnico.