james pallottaAS Roma SPV LLC, azionista di maggioranza di NEEP Roma Holding (società controllante di A.S. Roma SpA) e Starwood Capital Group, gruppo statunitense attivo nel settore immobiliare, hanno reso noto di aver formalizzato un accordo tra le  parti in virtù del quale Starwood Capital Group, attraverso una società da questa controllata, denominata ASR SOF-IX Investment LLC, è divenuta azionista di AS Roma SPV LLC.

Il gruppo immobiliare, interessato al progetto di sviluppo del nuovo stadio del club giallorosso, affianca dunque Pallotta nel capitale di AS Roma SPV, il veicolo che permette all’uomo d’affari Usa di controllare NEEP Roma Holding (Unicredit ha una quota di minoranza) e in ultima stanza l’AS Roma SpA.

Nell’ambito di tale operazione, l’Investor Committee di AS Roma SPV, LLC – organo responsabile della gestione operativa di AS Roma SPV, LLC – sarà ampliato da quattro a cinque componenti, e gli attuali membri dell’ Investor Committee, James Pallotta, Richard D’Amore, Thomas DiBenedetto e Michael Ruane, saranno integrati nell’Investor Committee da un rappresentante di ASR SOF-IX Investment.

Tutte le decisioni dell’Investor Committee di AS Roma SPV, hanno spiegato gli americani in una nota, continueranno ad essere assunte con il voto di maggioranza dei suoi membri, e Pallotta continuerà a mantenere stabilmente il controllo operativo di A.S. Roma.