L’agenzia Euromericas ha presentato un nuovo studio sul valore di Lionel Messi a soli 76 giorni dall’inizio della Coppa del Mondo 2014. L’argentino ha un nuovo valore sportivo calcolato in 225 milioni di euro, oltre ai 145 milioni generati dalla pubblicità e 112 milioni provenienti dai media e dai social network. La società Euromericas Sport Marketing, presieduta da Gerardo Molina, specialista nel marketing sportivo, ha fornito una relazione dettagliata sul quantitativo di milioni di dollari che la stella argentina genera ogni mese ed in ogni settore. La stella ha visto pertanto crescere il suo valore di 82 milioni di euro nella nuova misurazione completata il 31 Marzo 2014, dopo che il suo valore fu stimato in 400 milioni nel luglio 2013.
Lo studio di Euramericas sulla Pulce
Lo studio ha calcolato che il valore di Messi è ora di 482 milioni. I numeri visualizzati Messi nel 2013 lo ha portato ad essere quotato a 4.125.000, nonostante questa annata non sia una delle sue migliori in assoluto.
Competizione PJ Goles Prom.
Liga 26 29 1,11
Copa del Rey 2 2 1
Champions 6 9 1,5
Premundial 2 3 1,5
Amichevoli (Arg) 2 3 1,5
Totale 38 46 1,21

Costerebbe come una clun di caratura internazionale
La relazione ha rilevato che se il numero dieci del Barcellona fosse una squadra di calcio sarebbe una delle più costose e si inserirebbe all’undicesimo posot davanti a club come Tottenham, Borussia Dortmund, Inter e Lione.
Pos Club Valutazione ( in dollari)
1 . Real Madrid ( Esp ) 3.300 milioni
2 . Man United ( Eng) 3.100 milioni di euro
3. Barcellona ( Esp ) 2.600 milioni
4. Arsenal ( Eng ) 1.320 milioni
5. B. Monaco ( Ger) 1.300 milioni
6 . Milan ( Ita ) 945 milioni
7 . Chelsea ( Eng) 901 milioni
8 . Juventus ( Ita ) 694 milioni
9 . Man City ( Eng) 689 milioni
10 . Liverpool ( Eng) 651 milioni
11 . Lionel Messi 482 milioni