Football Avenue, a Brighton per far conoscere all'Italia il modello di stadio ideale

Il 30 maggio presso lo Juventus Stadium andrà in scena l’unico Forum di Marketing & Logistics nel panorama calcistico Italiano organizzato da Football Avenue.

Hyundai Brasile Mondiali
Il 30 maggio presso lo Juventus Stadium andrà in scena l’unico Forum di Marketing & Logistics nel panorama calcistico Italiano organizzato da Football Avenue. In occasione della partita di Championship tra il Brighton e il Qpr, vinta dai padroni di casa per due reti a zero, il Chief Executive del club inglese, Paul Barber, ha voluto invitare una delegazione di presidenti e dirigenti calcistici italiani per far conoscere da vicino il suo gioiello, l’American Express Community Stadium. La nuova casa del Brighton & Hove Albion è stata recentemente presa ad esempio dalle nostre istituzioni e dalla nostra stampa quale modello di stadio ideale per l’Italia, sia in termini di dimensioni che di accoglienza per gli spettatori.Con una capienza di 27 mila spettatori è un impianto ideale per molti club di Serie A e B e nel 2012 è stato insignito del riconoscimento come miglior nuova struttura all’interno degli “Stadium Business Awards”.
Football Avenue, ha fatto conoscere all'Italia il nuovo stadio del Brighton

 L’obiettivo di Football Avenue

Questo appuntamento esclusivo organizzato e voluto da FootballAvenue ha permesso a tutti i partecipanti, non solo di visitare lo stadio, che ha ormai assunto un ruolo primario come struttura utilizzata 7 giorni 7, ma anche scoprire in anteprima il nuovo centro di allenamento in fase di costruzione, un altro tassello che il club inglese vuole aggiungere per alzare ulteriormente il suo profilo sia nel Regno Unito che a livello Internazionale.La missione di Football Avenue è quella di tracciare la nuova strada del calcio italiano e l’occasione concessa da Paul Barber di confrontarsi direttamente con una realtà  internazionale come quella del Brigthon è stata vista come un evento di preparazione al prossimo Forum di Torino, all’interno di un processo di cambiamento intrapreso fin dalla prima edizione.
 “La Lega Serie B ha presentato lo scorso anno il progetto B Futura, attraverso il quale intendiamo fornire alle 22 società che partecipano al Campionato il modello e gli strumenti necessari per la realizzazione e l’ammodernamento di stadi e impianti di allenamento. B Futura si è posta l’obiettivo di favorire la costruzione di 100.000 nuovi posti-stadio entro il 2017 e per raggiungere questo obiettivo è molto importante conoscere luoghi e strutture che, per dimensione e intraprendenza dei club, possano rappresentare un modello al quale ispirarsi”, questo l’intento di Football Avenue per il futuro del calcio italiano.