I piani del Manchester City per estendere la capacità dello stadio Etihad di oltre 14.000 posti a sedere sono pronti a vedere la luce. Il City vuole aggiungere 6.250 posti alle due estremità dello stadio e altri 2.000 intorno al terreno, elevando la capacità da 47.620 a 62.170, secondo le notizie riportate dal Manchester Evening.
I piani sono stati già presentati alla commissione urbanistica del consiglio della città e un rapporto pubblicato ha garantito che saranno approvati. Se i lavori di costruzione andranno avanti il Manchester avrà i due stadi più grandi del paese.

Creazione di posti di lavoro

La relazione afferma che verranno creati 160 posti di lavoro temporanei, oltre ad altri 110 fissi necessari dato l’ampliamento dell’Etihad, alcuni dei quali saranno a disposizione dei residenti locali.
Si legge: “La continua crescita sociale, economica e fisica, la rigenerazione di East Manchester e il Campus Etihad sono un obiettivo chiave della strategia del Manchester Core”.
L’espansione dello stadio fornirà attrezzature avanzate che contribuiranno a creare uno stadio di profilo nazionale e internazionale che migliorerà l’esperienza del visitatore.
“Ci sarà la proposta di creare opportunità di lavoro, alcune delle quali saranno disponibili per i residenti locali e le imprese, durante la costruzione e il funzionamento dello stadio espanso. Inoltre vi è la possibilità di fornire un migliore accesso alle strutture dello stadio per i residenti locali come parte dei miglioramenti per il benessere e la salute”.

Etihad Stadium a Manchester

Le preoccupazioni

Anche se i piani di sviluppo dello stadio hanno raccolto un grande sostegno nella zona circostante, i fan hanno espresso preoccupazione per il vicino Philips Park Cemetery sul traffico e sui comportamenti anti-sociali da festaioli match- day.
La relazione aggiunge: “L’ampliamento dello stadio è oggetto di grande preoccupazione per i residenti e la zona limitrofa. Ci sono problemi derivanti dall’uso attuale dello stadio in materia di rifiuti, congestione di fan e traffico. La spazzatura spesso soffia nel cimitero e spesso ci vuole molto tempo per pulire la zona. Inoltre gli appassionati di calcio tagliano attraverso il cimitero e urinano sulle lapidi, una cosa davvero irrispettosa”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here