umbro everton C&F
umbro everton C&F

Everton Football Club e Umbro novelli sposi. Lo ha annunciato la società britannica che così diventerà il nuovo sponsor tecnico ufficiale di kit e sportswear partner del club inglese per la stagione 2014/2015 per cinque anni.
Una partnership a 360 gradi dato che Umbro realizzerà tutti i prodotti per le squadre maschili, femminili e academy, oltre all’abbigliamento e allo sportswear per entrambe le prime squadre e i fan.

Everton in campo nella stagione 2013/2014
Everton in campo nella stagione 2013/2014

La soddisfazione dell’Everton

Roberto Martinez, manager dell’Everton, ha manifestato l’entusiasmo del club nel poter vestire di nuovo il prestigioso diamante, dopo aver condiviso una storia lunga e costellata di successi, che ha visto il binomio collaborare per ben quattro decadi.
“Negli ultimi mesi abbiamo dialogato intensamente con Umbro per prepararci alla prossima stagione e il loro approccio alla qualità, al design e agli aspetti tecnici del prodotto è unico e non ho dubbi che ci aiuterà a performare sul campo sviluppando al massimo il nostro potenziale”.

Umbro sulla maglia dei Blues nel passato
Umbro sulla maglia dei Blues nel passato

L’accordo partirà a giugno

L’accordo, che sarà effettivo a partire dal 1 giugno 2014, vedrà inoltre Umbro sponsor di tutti programmi grassroot dell’Everton.
Anche Paul Nugent, VP Global Marketing di Umbro, considera l’Everton un club con personalità e tradizione in linea con lo stile Umbro e l’accordo, dunque, e’ rinato facilmente.
“La prospettiva di lavorare con un club che è ambizioso tanto quanto noi è estremamente emozionante”, ha dichiarato.
Nato nel 1924 Umbro celebra quest’anno il suo 90° compleanno, anni durante i quali ha raggiunto livelli molto elevati di esperienza nella realizzazione di kit per il calcio, sia per i calciatori che per i tifosi, lavorando con grande meticolosità per realizzare prodotti adatti ai top player di ogni epoca.
“I fan dell’Everton per la prossima stagione possono aspettarsi un equipment alla moda, moderno e cosa più importante, unico”.
Il nuovo home kit dell’Everton per la Premier League 2014/15 verrà lanciato nel mese di luglio e sarà disponibile per uomo, donna, ragazzo, bambino e neonato.