Attaccò già Sport Capital per avere il Leeds United ed ora tocca a Massimo Cellino. Un gruppo guidato dall’ex Manchester United Mike Farnan potrebbe dunque presentare un’offerta migliore per acquisire il club dell’ormai quasi ex proprietario GFH.
Il Consorzio di Farnan, che include l’ex presidente del Hull City Adam Pearson e l’amministratore delegato di Welcome to Yorkshire, Gary Verity, aveva già fatto un’offerta infruttuosa per il Leeds nel mese di novembre e sembrava ormai essere fuori dalla corsa dato che la GFH stava prendendo accordi con la Sport Capital di Haigh verso la fine di gennaio.

Mike Farnan è fondatore della RedStrike  Marketing
Mike Farnan è fondatore della RedStrike Marketing

Chi è Mike Farnan?

Il Background di Mike Farnan e’ di tutto rispetto. Egli è una vera e propria personalità nel marketing sportivo internazionale ed è stato fondamentale per il successo commerciale del Manchester United alla fine degli anni ’90, quando i risultati del club sul campo sono stati abbinati con uguale successo al di fuori del campo. Fondò la RedStrike Marketing rappresentando marchi leader che investono nello sport e gode anche di una posizione di prestigio nel consiglio consultivo di FC New York, oltre al calcio è stato determinante nel garantire programmi di sponsorizzazione e di licenza per un certo numero di team mondiali, tra cui la Williams in Formula 1.
Successivamente entrò nello Sheffield United dove ha siglato il rivoluzionario accordo con “Visit Malta”, la prima partnership di sponsorizzazione diretta tra un’autorità turistica governativa e il mondo del calcio.

I tempi ai Red Devils

Come detto Farnan e’ stato  Amministratore Delegato del Manchester United International, una divisione istituita da Peter Kenyon incaricata della crescita del marchio in Asia, Medio Oriente e nelle regioni dell’Oceania, grazie a lui c’è stata una grande crescita con l’apertura di negozi al dettaglio e “Red Caffè” in tutte le regioni sopra citate.
Mike Farnan ha lavorato anche in molti programmi di sponsorizzazione sportiva lucrativi, lavorando con importanti personaggi dello sport come Luis Figo, Patrick Veira, il campione di golf del British Open Paul Lawrie, il pilota di F1 Jenson Button, le stelle del rugby Keith Wood e Brian O’Driscoll, per citarne solo alcuni.

I calciatori del Leeds United
I calciatori del Leeds United

La smentita di Cellino

L’eventualità di farsi soffiare proprio sotto il naso il club inglese Cellino non vuole neppure prenderla in considerazione. “Abbiamo già pagato venerdì scorso – ha dichiarato Cellino, al Sun – Io e Salah Nooruddin (presidente del Leeds, ndr) siamo persone, tra noi non ci sono problemi e ci fidiamo reciprocamente. Può aver portato avanti altre trattative ma, alla fine, ha scelto me, perchè sa che posso gestire una società di calcio”.

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here