Sponsorizzazione, nuovi accordi per Eintracht Francoforte e Liverpool

L’Eintracht Francoforte ha annunciato che la società statunitense di abbigliamento sportivo Nike sarà il suo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2014-15.
L’accordo conclude un cooperazione di 11 anni tra Eintracht…

L’Eintracht Francoforte ha annunciato che la società statunitense di abbigliamento sportivo Nike sarà il suo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2014-15.
L’accordo conclude un cooperazione di 11 anni tra Eintracht e l’azienda di abbigliamento sportivo tedesca Jako.
Nike aggiunge l’Eintracht Francoforte in un rooster già folto in Bundesliga composto da Werder Brema, FSV Mainz e SC Freiburg. Eintracht ha rifiutato di rilasciare i termini economici del suo accordo con Nike.

Accordo raggiunto tra Nike ed Eintracht
Accordo raggiunto tra Nike ed Eintracht

Sempre nel massimo campionato tedesco l’Amburgo ha ampliato il suo accordo di sponsorizzazione a lungo termine con Lassa rendendo il produttore di pneumatici turco suo partner ufficiale. L’accordo di sponsorizzazione è stato mediato dalla agenzia di marketing Sportfive, ma la sua durata non è stata comunicata.

 

Liverpool e il carrier indonesiano Garuda

Il Liverpool ha svelato che la compagnia aerea Garuda Indonesia diventerà il suo primo partner ufficiale.
L’accordo di sponsorizzazione durerà due anni ed avrà inizio nel mese di giugno andando a coprire le stagioni 2014-15 e 2015-16; Garuda Indonesia è diventata partner ufficiale aereo del club nel 2012 e ha trasportato la squadra per i suoi match nel corso del pre-season tour 2013 del Liverpool in Asia e in Australia.

Garuda Indonesia diventa primo partner del Liverpool
Garuda Indonesia diventa primo partner del Liverpool

“L’anno scorso abbiamo volato con il Liverpool nelle loro destinazioni turistiche”, ha detto il presidente e amministratore delegato della Garuda Indonesia Emirsyah Satar. “Abbiamo visto di prima mano il seguito che ha questo club non solo in Indonesia, ma anche in Thailandia ed Australia. Sapevamo quindi che questa squadra di calcio sarebbe stato il partner perfetto per Garuda Indonesia nello sviluppo pubblicitario della nostra compagnia aerea in tutto il mondo”.
Il Liverpool ha più di 1,5 milioni di fan indonesiani sul sito di social networking Facebook ed inoltre offre un sito web in lingua locale indonesiana, LiverpoolFC.com, per tutti i fan del paese asiatico.
L’accordo segna la terza collaborazione di sponsorizzazione commerciale annunciata dal Liverpool in questo mese, dopo quello con l’azienda dolciaria americana Dunkin’ Donuts e con quella automobilistica della Vauxhall.