Thohir chiede più tempo ai tifosi
Per rilanciare l'Inter servono 2-3 anni

erick-thohir-interIl presidente dell’Inter, Erick Thohir, chiede ai tifosi nerazzurri di avere pazienza…

Nocerina

erick-thohir-interIl presidente dell’Inter, Erick Thohir, chiede ai tifosi nerazzurri di avere pazienza e indica in un arco temporale di 2-3 anni l’orizzonte entro il quale procedere al completo risanamento dei conti del club e al suo rilancio sportivo in Italia e in Europa.

“Non sono superman quindi non ho potuto fare tante cose finora”, ha spiegato Thohir in un’intervista ad Inter Channell. L’uomo d’affari indonesiano che, assieme ai suoi soci, ha rilevato il 70% dell’Inter solo due mesi fa, ha ribadito quale sarà la sua strategia nei prossimi mesi. “I miei punti fermi”, ha sottolineato Thohir, “sono risanare l’Inter, accompagnare la squadra in questo periodo di transizione e aprirci al grande mercato internazionale per avere ancor più tifosi fuori dall’Italia. La Serie A sta pensando di far giocare alcune gare in Asia. Tutto questo durerà uno o due anni, non 60 giorni”. 

Thohir ha inoltre negato l’esistenza di tensioni o dissapori con l’attuale tecnico dell’Inter, Walter Mazzarri. “Lui è perfetto come allenatore per questa Inter”, ha affermato il presidente nerazzurro, “è il suo primo anno ed è la prima volta che lavoro con lui, ci fidiamo l’uno dell’altro, ma abbiamo bisogno di tempo per lavorare insieme al meglio. Nel bene o nel male io supporterò il tecnico, che piace anche ai tifosi. Dobbiamo ricominciare a vincere, ma servirà del tempo, ma la fiducia nel tecnico c’è”.

Per quanto riguarda infine le prospettive per il mercato del club, Thohir non ha voluto illudere i tifosi con annunci ad effetto, ma ha rassicurato comunque sul fatto che la dirigenza si sta comunque guardando attorno per rafforzare la squadra. “Ci sono delle buonissime prospettive, ma allo stesso tempo dobbiamo trovare il giusto equilibrio. In alcuni ruoli c’è bisogno di qualche giocatore, in altri siamo molto coperti. Bisogna prestare attenzione nell’acquistare nuovi elementi perchè la finestra di mercato è molto breve e la stagione è già a metà. In ogni caso il mister vuole giocatori già pronti per giocare nell’Inter. Stiamo osservando alcuni profili e ci sono trattative in corso e proveremo a prenderli, gli altri che non sarebbero necessari per il futuro non interessano. Il progetto per migliorare la squadra durerà 2-3 anni, questo sarà il tempo per arrivare al massimo”.