A poche ore dal cda straordinario del Milan, chiamato a ripartire le deleghe operative tra Adriano Galliani e Barbara Berlusconi, il presidente onorario del club rossonero, Silvio Berlusconi, ha annunciato che tornerà ad occuparsi in prima persona della società.
“Ho preso il Milan che era in serie B e con me e’ diventata la squadra piu’ titolata al mondo”, ha affermato l’ex premier nel corso di un incontro con i parlamentari di Forza Italia, davanti ai quali ha ribadito l’intenzione di tornare ad occuparsi ”in prima persona” della società rossonera per rilanciarla. ”Ho già detto ai giocatori che tornerò ad occuparmi della squadra in prima persona per rilanciarla in campionato ed in Champions League”.
Proprio all’intervento di Berlusconi si deve la decisione di Galliani di fare marcia indietro dopo le dimissioni annunciate il 29 novembre scorso e il compromesso raggiunto con l’introduzione di un secondo amministratore delegato, nella persona della figlia Barbara, che sarà ratificato nel corso del cda odierno.
Ieri, nel corso della festa di Natale dei ragazzi del settore giovanile rossonero, Galliani ha ribadito che la decisione che sarà presa dal cda di oggi “è stata abbondantemente concordata e condivisa da tutti, a partire dal presidente Berlusconi”.