credit-agricoleCredit Agricole Provence Côte d’Azur, una delle banche territoriali cui fa capo il controllo del colosso francese del credito Credit Agricole Sa, ha rinnovato il rapporto di sponsorizzazione con L’Olympique Gymnaste Club de Nice-Côte d’Azur, noto anche come OGC Nice.

I termini dell’accordo, presentato nei giorni scorsi presso il nuovo stadio Allianz Riviera, non sono stati resi noti, ma secondo quanto riferito dal vice-amministratore delegato del Credit Agricole, Michel Mathieu, la partnership, che prevede il lancio di una carta di credito dedicata ai supporter del team della Costa Azzurra, sarà «di lungo periodo».

Il gruppo bancario francese non è nuovo alle sponsorizzazioni sportive. Credit Agricole ha infatti legato il suo nome a quello della nazionale francese di calcio e sponsorizza anche la Coupe Gambardella, un torneo riservato alle squadre Under 19 provenienti da club più importanti di Francia organizzato dalla Federcalcio francese. Attraverso la controllata Cariparma-Credit Agricole, il gruppo francese è sponsor della nazionale italiana di rugby.