La carne Simmenthal accompagnerà gli Azzurri di Cesare Prandelli ai Mondiali di Brasile 2014. La famosa marca di carne in scatola, che nel 2012 è tornata a essere italiana in quanto è stata ceduta dal colosso statunitense Kraft alla società milanese Bolton (quella del brand Manzotin), è entrata nel novero degli sponsor ufficiale della Nazionale italiana di calcio, dopo aver siglato un accordo con la Federazione italiana giuoco calcio (Figc)
Simmenthal torna cosi’ ad essere protagonista nel mondo dello sport italiano: il suo nome sin dagli anni ’40 si era infatti legato ad eventi sportivi come il Giro d’Italia, mentre tutti gli appassionati di basket ricorderanno i quasi vent’anni nei quali il marchio campeggiò sulle maglie dell’Olimpia, squadra milanese di pallacanestro ora di proprietà di Giorgio Armani e sponsosrizzata dal suo brand Ea7. In quel periodo, la squadra milanese conquistò molti titoli a livello nazionale ed internazionale.
Simmenthal promuoverà questa importante sponsorizzazione con la nazionale attraverso un ricco calendario di attività di comunicazione ed eventi in tutti i punti vendita in Italia.