Comincia domani a Londra la conferenza Leaders in Football, un evento che per due giorni riunirà nella capitale britannica i maggiori esperti del calcio europeo e mondiale per discutere di tutte le tematiche riguardanti il business del calcio.

L’evento, che si terrà nei pressi del quartier generale del Chelsea nell’omonima zona di Londra, sarà composto da un susseguirsi di conferenze, discorsi e incontri tra i grandi operatori del business del calcio. Non a caso la lista di chi interverrà include personaggi sia del mondo del business e della politica sia di quello dello sport.

Tra i primi spiccano Gavin Patterson, ceo di British Telecom, e Hugh Robertson, ministro britannico dello sport e del turismo, oltre a Sir Martin Sorrell, numero uno del gruppo pubblicitario inglese Wpp. Tra i personaggi del mondo del calcio non c’è che l’imbarazzo della scelta. Interverranno infatti Greg Dyke, presidente della Football Association inglese; Javier Tebàs, presidente della lega spagnola (La Liga) e il rappresentante della Us Soccer Federation Suni Gulati. La lista dei rappresentanti dei vari club includono, inoltre, il presidente del Chelsea Bruce Buck, oltre a quelli della squadra brasiliana Fluminense, Peter Siemsen, e del team turco Galatasaray, Unal Aysal.

Tra gli speakers l’unico italiano sarà il presidente della Juventus Andrea Agnelli. Il numero uno bianconero conferma così la sua volontà di far crescere anche sul piano istituzionale la visibiltà del suo club anche in campo europeo

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here