La Liga sbarca su Facebook in otto paesi indiani: tutte le gare live

La Liga sbarca su Facebook nella regione indiana. La Liga e Facebook hanno infatti annunciato che la piattaforma social diventerà la “casa” ufficiale per tutte le partite di LaLiga Santander…

Real Madrid-Barcellona

La Liga sbarca su Facebook nella regione indiana. La Liga e Facebook hanno infatti annunciato che la piattaforma social diventerà la “casa” ufficiale per tutte le partite di LaLiga Santander nel subcontinente indiano.

L’accordo di tre stagioni parte con la stagione 2018/19 che inizierà il 17 agosto. Tutte le 380 partite della prima divisione del campionato di calcio spagnolo saranno disponibili gratuitamente su Facebook su otto paesi: Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, India, Nepal, Maldive, Sri Lanka e Pakistan.

La mossa segna una nuova alba nelle trasmissioni sportive, portando LaLiga e i suoi club più vicino che mai ai tifosi. La community di Facebook negli otto paesi sarà in grado di seguire le gare della Liga Santander su live e on demand tramite più dispositivi. Ogni partita sarà disponibile sulla pagina Facebook ufficiale della Liga e sulle singole pagine del club.

I fan saranno più vicini all’azione che mai, con l’opportunità di guardare le partite in movimento e interagire direttamente con la trasmissione. Per le partite importanti, gli spettatori di questa regione godranno della copertura di uno studio interattivo, presentato da uno dei grandi nomi del calcio nel subcontinente, Joe Morrison. L’analisi sarà fornita da un pool di esperti tra cui l’ex difensore del Real Madrid e il quattro volte campione della Liga, Michel Salgado, nonché l’ex centrocampista del Barcellona e dell’Atletico Madrid Luis Garcia.

Oltre alle partite dal vivo, verrà offerta una programmazione pre e post partita che includerà un’ampia varietà di highlights in anteprima settimanale.

“La lega è orgogliosa di essere all’avanguardia nell’innovazione delle trasmissioni, offrendo molte ore di spettacolo sportivo a milioni di spettatori in ogni giornata. Ora con Facebook, LaLiga ha aperto nuovi orizzonti, firmando il suo primo accordo di trasmissione con una piattaforma di social media”, si legge nel comunicato

Il presidente di LaLiga Javier Tebas ha commentato così l’accordo: “Siamo entusiasti di collaborare con Facebook per portare i milioni di fan della LaLiga nel subcontinente indiano ancora più vicini all’azione. LaLiga è un punto di riferimento del calcio mondiale e quindi è una grande soddisfazione per noi che, ora, il numero di persone che saranno in grado di vedere le partite dal vivo in questa area geografica sarà più grande che mai e sarà in grado di farlo gratuitamente attraverso Facebook”.

Peter Hutton, Head of Global Live Sports Programming di Facebook, ha aggiunto: “Come sede dei due club sportivi più seguiti su Facebook e alcuni dei calciatori più iconici del mondo, LaLiga ha una presenza globale enorme sulla nostra piattaforma. La sua popolarità è particolarmente ampia nel subcontinente indiano, motivo per cui siamo molto lieti di essere in grado di offrire alla nostra comunità di fan in questa regione la trasmissione in diretta delle partite di LaLiga gratuitamente per le prossime tre stagioni. Consideriamo questa come una grande opportunità non solo per avvicinare le persone al calcio di classe mondiale, ma anche per aiutare LaLiga a raggiungere un nuovo pubblico e accrescere la sua visibilità in un mercato chiave dello sviluppo”.