Classifica sponsorizzazioni di maglia. Continua ad allargarsi il divario in termini di valore delle sponsorizzazioni di maglia tra i principali club italiani e le regine d’Europa. Dopo il rinnovo tra Emirates e Real Madrid, che ha fatto seguito all’accordo sottoscritto tra il Barcellona e Rakuten, la classifica delle sponsorizzazioni di maglia in Europa ha subito uno scossone con i blancos di Florentino Perez che hanno preso la testa superando il Manchester United, tallonato dai blaugrana catalani.
Cifre inavvicinabili, almeno per ora, da parte dei grandi club italiani, come Juventus, Milan e Inter, che pur potendo contare su sponsor di primo livello, incassano somme lontane dai chi si piazza al vertice della classifica, ma anche rispetto a quei club, come il Tottenham, che hanno recentemente rinnovato il proprio contratto di sponsorizzazione di maglia.
INTER – PIRELLI

MILAN – EMIRATES

JUVENTUS – JEEP (FCA GROUP)

MANCHESTER CITY – ETIHAD AIRWAYS

PARIS SAINT-GERMAIN – EMIRATES

BAYERN MONACO – DEUTSCHE TELEKOM

TOTTENHAM – AIA

LIVERPOOL – STANDARD CHARTERED

ARSENAL – EMIRATES

CHELSEA – YOKOHAMA

BARCELLONA – RAKTUEN

MANCHESTER UNITED – CHEVROLET (GENERAL MOTORS)

REAL MADRID – EMIRATES
