La Roma prosegue la “caccia” ad un nuovo sponsor di maglia. E, tra le varie trattative in corso, quella in stato più avanzato è quella con Turkish Airlines. La società giallorossa potrebbe così tornare ad avere un brand sulla propria divisa, dopo quattro stagioni e quella in corso senza alcuno sponsor sulla maglia giallorossa.
Negli ultimi mesi è infatti cresciuto l’interesse da parte degli sponsor di legarsi alla Roma, come spiega Il Tempo. «Non stiamo girando intorno al problema, stiamo andando dritti. Il main sponsor è uno dei nostri obiettivi prioritari in questa stagione», ha dichiarato nei giorni scorsi Guido Fienga, Strategy & Media director della Roma.

«Non temporeggiamo, se arriva un’offerta che ci soddisfa accettiamo – ha proseguito -. Stiamo parlando con più importanti soggetti, per fortuna il brand della Roma è un brand più visibile e un brand che offre una piattaforma di visibilità superiore a quella che si trova sul mercato».
Sul piatto ci sarebbero 2/3 trattative, ma quella in stato più avanzato è quella con Turkish Airlines, anche perché sono stati riannodati i contatti due anni dopo la mancata conclusione dell’affare nell’estate 2015: una trattativa, quella con la compagnia aerea turca, che era saltata praticamente alle firme sui contratti, ma che è ripartita negli ultimi mesi.

Come spiega Il Tempo, oltre alla parte commerciale del club (che ha dato una notevole accelerata nelle passate settimane, chiudendo diverse partnership, ultima quella con Lyoness, ma anche Uber, Peroni e Volvo) c’è stato un ruolo anche per Francesco Totti, che stando alle indiscrezioni del quotidiano avrebbe girato alcuni video da inviare alle aziende interessate sponsorizzare la Roma.
«Speriamo di annunciare quanto prima anche altri accordi che stiamo negoziando, per il main sponsor di maglia e non solo. Vogliamo i migliori partner per lo sviluppo commerciale della Roma e questi sono i primi risultati», aveva concluso Fienga al termine della presentazione dell’accordo con Lyoness.