Genoa-Torino 2 a 1, i rossoblù salvi domenica passerella da Totti [VIDEO]

Ivan Juric non dovrà piangere più, se non per la gioia: il Genoa è salvo. Con un’altra prova gagliarda come quella contro l’Inter il suo Genoa conquista la permanenza in A: nel…

genoa bilancio 2016

Ivan Juric non dovrà piangere più, se non per la gioia: il Genoa è salvo. Con un’altra prova gagliarda come quella contro l’Inter il suo Genoa conquista la permanenza in A: nel fortino di ‘Marassi’ Torino ko 2-1 con i gol di Rigoni e Simeone, nel finale accorcia Ljajic. Granata mai in partita ma l’occasione per fare una stagione diversa non era certo oggi. Rossoblù in tripudio: dopo una stagione a dir poco travagliata l’incubo retrocessione è svanito. Atmosfera vibrante a ‘Marassi’. I tifosi del Grifone sono accorsi in massa per sospingere la squadra del cuore verso una salvezza che sembrava scontata dopo il girone d’andata.

[cf-perform-video]yf4carih6srv127dwsc9fl9k9[/cf-perform-video]

C’è anche Perin abbarbicato sui cartelloni pubblicitari. Gli ospiti, motivati dalle parole sferzanti di Mihajlovic in conferenza stampa, si fanno coinvolgere dal clima e nei primi dieci minuti l’arbitro Guida e’ costretto a mettere subito le cose in chiaro tirando fuori due volte il cartellino giallo per gli interventi in netto ritardo di Rigoni su Baselli (poi costretto al cambio) e di Rossettini su Simeone.

Genoa Torino 2 1 highlights, i gol

Al 32eismo del primo tempo su punizione di Veloso dal lato corto di destra, quasi un corner corto, Rigoni anticipa tutti sul primo palo e batte Hart di destro. Al nono del secondo tempo Veloso dalla trequarti pesca Lazovic sul secondo palo, il serbo rimette in mezzo Hart devia ma non blocca e Simeone a porta vuota appoggia in gol. Al 43esimo del secondo tempo infine punizione di Ljajic, il pallone colpisce Veloso in barriera e entra in porta spiazzando Lamanna. Il Genoa disputerà la Serie A anche il prossimo anno e domenica prossima avrà l’onore di presenziare all’ultima gara di Francesco Totti con la maglia della Roma. Salvo sorprese dell’ultim’ora.