Sassuolo-Cagliari 6 a 2, che show in Emilia per la festa di fine anno [VIDEO]

Festa Sassuolo con una goleada senza precedenti per la squadra di Eusebio Di Francesco che conferma il buon momento centrando la terza vittoria nelle ultime quattro. Un successo, con otto…

Sassuolo - Lucerna

Festa Sassuolo con una goleada senza precedenti per la squadra di Eusebio Di Francesco che conferma il buon momento centrando la terza vittoria nelle ultime quattro. Un successo, con otto marcatori diversi, che permette ai neroverdi di scavalcare in classifica Chievo, Cagliari e Udinese e posizionarsi all’undicesimo posto. Una battuta d’arresto pesantissima per gli isolani, sembrati con la testa già in vacanza, ma che non ha nessuno riflesso sulla graduatoria. La rete che apre la serie ha un particolare significato perché la segna Magnanelli, il capitano, tornato in campo dopo oltre cinque mesi per un grave infortunio.

[cf-perform-video]tify3u1zjp461nyzxk1w9ff8z[/cf-perform-video]

Un gol che commuove il Mapei Stadium visto anche quello che rappresenta Magnanelli nella storia recente del Sassuolo. La gara in pratica si chiude dopo tredici minuti sufficienti alla formazione di casa di segnare tre reti: al 12′ grave incertezza di Rafael che si attarda a rimettere in gioco, raccoglie fuori area Berardi che ne approfitta: stop di petto e bersaglio centrato dalla media distanza. Passa un minuto e sono tre: da fuori area ci prova Politano, che con azione personale segna un gran gol. Da quel momento la gara assume più i toni di un allenamento.

Sassuolo Cagliari 6 2 highlights, addio di Acerbi

Prima dell’intervallo il Cagliari con Isla di testa accorcia le distanze, ma c’è ancora spazio per un gol del Sassuolo con Sensi che da calcio di punizione, quasi vicino alla linea di fondo, trova la deviazione decisiva di Borriello che vale il 4 a 1 per i neorverdi. Sconsolato Rastelli, che nella ripresa inserisce Ionita per uno spento Padoin. Il Sassuolo ha ancora voglia di divertirsi: all’11 sul tiro di Aquilani c’è un tocco di mano di Borriello posizionato in barriera che permette a Iemmello di andare sul dischetto e segnare la quinta rete.

Il Cagliari non si arrende e prova a rendere meno umiliante questa sconfitta con Ionita. Ma c’è nuovamente spazio per un acuto con Matri, entrato al posto di Iemmello, che raccoglie un cross dalla destra di Lirola e può solo appoggiarla in rete. A margine l’annuncio di Francesco Acerbi difensore del Sassuolo che ai microfoni di Sky ha annunciato che questa è stata la sua ultima partita al Mapei Stadium con la maglia neroverde. Il suo futuro potrebbe essere anche all’estero.