Finale Champions League Juventus-Real Madrid: le iniziative per vincere i biglietti

Si avvicina l’appuntamento con la finale di Champions League in programma il prossimo 3 giugno a Cardiff, un evento che già di per sé catalizza l’interesse di milioni di appassionati,…

Superlega sanzioni UEFA

Si avvicina l’appuntamento con la finale di Champions League in programma il prossimo 3 giugno a Cardiff, un evento che già di per sé catalizza l’interesse di milioni di appassionati, che quest’anno vedrà sfidarsi Juventus e Real Madrid. Poter assistere dal vivo a un match del genere è certamente emozionante, anche se non è sempre semplice riuscire a gantirsi questa possibilità.

Non mancano però i concorsi che offrono la possibilità ad alcuni pochi fortunati di poter conquistare un ambito biglietto. Ecco quindi quali sono le varie opportunità a disposizione.

Tra gli enti che hanno deciso di offrire la possibilità agli appassionati di seguire da vicino il super match c’è l’UEFA. Sul sito uclfinalplayonthepitch.com è possibile conquistare due biglietti completi di volo e alloggio a Cardiff. Il massimo organismo calcistico europeo non si limita ai tagliandi omaggio: chi riuscirà a prevalere potrà infatti scendere sul terreno da gioco per partecipare all’esibizione degli F2, due freestyler che divertiranno il pubblico prima del fischio d’inizio.

Anche Gazprom, uno degli sponsor dell’evento, ha deciso di venire in aiuto dei sostenitori che non vogliono perdere l’appuntamento con la finale. L’azienda russa ha organizzato un quiz: in palio ci sono ben 12 biglietti.

Si è invece conclusa da pochi giorni l’iniziativa lanciata da Mediaset dal titolo “Un selfie per Cardiff“. I partecipanti dovevano inviare un selfie con atteggiamento da tifoso corredato da didascalia. Tra tutte le persone che hanno aderito sarebbe poi stato estratto il vincitore, che si sarebbe garantito un viaggio a Cardiff per due persone, comprensivo di biglietti aereo da Milano, pernottamento in hotel e biglietti per assistere alla finale.

Altro sponsor dell’evento che si era mosso con un concorso era Pepsi: in questo caso era disponibile una chat automatica su Facebook dove si dovevano guidare alcuni “giocatori virtuali” per spingere a fare gol per un massimo di tre tentativi al giorno.  Anche in questo caso il premio era davvero ricco: due taglianti per la gara, viaggio andata e ritorno per due persone e soggiorno in hotel tre stelle a Bristol (valore complessivo di 5.400 euro).

Playstation offriva invece la possibilità ai veri intenditori di videogiochi di rispondere a una serie di domande a tema per conquistare 2 biglietti di tribuna con hospitality

Non si può escludere che in prossimità dell’evento possano essere organizzate altre iniziative simili quando la “febbre da finale” sarà davvero fortissima.