Manchester United, che dividendi per i Glazer: in due anni incassati oltre 30 milioni

La famiglia Glazer passa ancora all’incasso. Come confermato nella terza trimestrale al 31 marzo 2017, il Manchester United distribuirà una nuova tranche di dividendi per gli azionisti.

Secondo quanto riporta…

Manchester United dividendi Glazer

La famiglia Glazer passa ancora all’incasso. Come confermato nella terza trimestrale al 31 marzo 2017, il Manchester United distribuirà una nuova tranche di dividendi per gli azionisti.

Secondo quanto riporta il quotidiano inglese The Guardian, i sei  Glazer (i fratelli Avram, Bryan, Edward, Kevin e Joel e la loro sorella, Darcie Glazer Kassewitz) che fanno parte della società incasserano complessivamente una cedola da 18 milioni di sterline di dividendi. Il Manchester United infatti ha confermato la decisione di distribuire 0,09 dollari ad azione per la seconda parte della stagione, dopo averne staccata una di identico valore nel quarto appena chiuso.

Il totale da pagare alla famiglia Glazer (che ha complessivamente circa 131 milioni di azioni) è quindi di 23,58 milioni di dollari, cifra che, a causa della svalutazione del valore della sterlina contro il dollaro in seguito alla Brexit, vale circa 18,3 milioni di sterline (pari a circa 21 milioni di euro).

Si tratta di un aumento di circa 3 milioni di sterline rispetto ai 15 milioni che i Glazer hanno incassato nella scorsa stagione, merito del ritocco al rialzo delle stime finanziarie per il 2017, che hanno fissato gli obiettivi di fine anno a 560-570 milioni di sterline di fatturato e 185-195 milioni di sterline di Ebitda Adjusted.

In questo modo i 6 fratelli Glazer, figli di Malcolm Glazer (che ha acquistato il Manchester United nel 2005 con una operazione particolarmente discussa, lasciando ai figli la proprietà del club dopo la morte avvenuta nel 2014), hanno incassato nel giro di due sole stagioni circa 33 milioni di sterline in dividendi. E non si tratta di una prima volta, visto che già nel 2010 lo United aveva versato 10 milioni di sterline ai figli di Glazer.