Inter, l'arrivo di Gabigol fa felice l'intermediario: svelata la sua commissione

L’arrivo di Gabriel Barbosa, o Gabigol, all’Inter ha fatto senza dubbio felice l’intermediario che ha reso possibile l’operazione per portare il giovane attaccante brasiliano in nerazzurro. Come riporta infatti Calciomercato.com

inter maglie storiche pirelli

L’arrivo di Gabriel Barbosa, o Gabigol, all’Inter ha fatto senza dubbio felice l’intermediario che ha reso possibile l’operazione per portare il giovane attaccante brasiliano in nerazzurro. Come riporta infatti Calciomercato.com in un articolo di Pippo Russo, infatti, oltre ai 29,5 milioni di euro versati al Santos, l’Inter ha anche pagato una corposa commissione all’intermediario. Secondo i documenti pubblicati, la società di Zhang Jindong avrebbe versato 4 milioni di euro per l’intermediazione a Giuliano Pacheco Bertolucci, titolare della Bertolucci Assessoria e Propaganda e uno dei principali protagonisti del mercato brasiliano dei calciatori. Una cifra simile a quella che la stessa Inter ha speso per portare a Milano Ever Banega, che, arrivato a parametro zero, è stato iscritto a bilancio a 4,5 milioni di euro proprio per la commissione al suo procuratore.

commissione gabigol inter
L’unico gol di Gabrel Barbosa in nerazzurro, contro il Bologna (Foto Insidefoto.com)

Bertolucci, secondo i documenti riportati da Calciomercato.com, incasserà la somma in 12 rate (8 da 350 mila euro e le restanti 4 da 300 mila), pagabili fra il 30 settembre 2016 e il 30 giugno 2019. E, sempre secondo la ricostruzione, lo stesso Bertolucci sarebbe molto vicino a Kia Joorabchian, l’ormai noto superagente che negli ultimi mesi si è mosso anche come “consulente di mercato” di Suning per la società nerazzurra. Una commissione che quindi dovrebbe far alzare ulteriormente il costo di Gabigol per l’Inter: ad oggi il giovane attaccante brasiliano è già il 12° calciatore più costoso della Serie A, dietro ai soli Geoffrey Kondogbia e Joao Mario tra i suoi compagni ma di poco davanti al capitano nerazzurro Mauro Icardi e ad Antonio Candreva.

commissione gabigol inter
Calciatori più costosi Serie A 2016-2017 (2)