Monaco-Juventus, in 10 milioni su Mediaset per lo spettacolo bianconero

Monaco-Juventus ascolti tv in linea con le aspettative di Canale 5 anche se non viene superata l’asticella dei 10 milioni di telespettatori in chiaro e la sfida di ritorno contro il…

Monaco - Juventus

Monaco-Juventus ascolti tv in linea con le aspettative di Canale 5 anche se non viene superata l’asticella dei 10 milioni di telespettatori in chiaro e la sfida di ritorno contro il Barcellona mantiene il suo primato. Monaco-Juventus è stata seguita ieri 3 maggio 2017 da 9,86 milioni di italiani per uno share del 35%. Ovviamente, la semifinale di Champions League ha battuto la concorrenza, sia in prime time che nelle 24 ore. Sommando al risultato incassato da Canale 5 quello di Mediaset Premium i numeri migliorano: sulla pay tv del Biscione Monaco-Juventus è stata vista da 1.012.031 spettatori per il 3,5% di share.

Come sicuramente sapranno i lettori di Calcio e finanza, la palma di partita più vista sulle reti free della UCL 2016-2017 era, come detto, il ritorno dei quarti di finale, match giocato a Barcellona e finito zero a zero per la felicità bianconera. Al secondo resiste l’andata tra bianconeri e blaugrana, con la sfida del Principato che si deve accontentare del terzo gradino del podio con i suoi 10.878.031 telespettatori complessivi – contro 11.095.000  di Juve-Barca e 11.857.000 di Barca-Juve. Tutte e tre le partite, tuttavia, battono alla-grande il match pià visto dell’anno scorso: la finale tra Atletico e Real fu seguita da appena 7,5 milioni di telespettaotri.

Occhi ora tutti per la partita di ritorno che si giocherà martedì 9 maggio allo Juventus Stadium. Come sapete, la partita sarà trasmessa in chiaro ancora una volta da Canale 5 che di certo vorrà battere tutti i record, pregustando alla luce del 2 a 0 fuori casa l’accesso in finale della squadra di Massimiliano Allegri.