Real Madrid, pugno duro del club verso i soci che cedono l'abbonamento

Pugno duro del Real Madrid contro i soci che cercano di lucrare sul proprio abbonamento al Santiago Bernabeu mettendone in vendita alcune gare, come accaduto domenica scorsa nel Clasico contro…

real madrid modello perez

Pugno duro del Real Madrid contro i soci che cercano di lucrare sul proprio abbonamento al Santiago Bernabeu mettendone in vendita alcune gare, come accaduto domenica scorsa nel Clasico contro il Barcellona.

Con una nota diramata sul sito ufficiale del club, il Real Madrid ha stigmatizzato questa pratica, mettendo in guardia i soci che decideranno di trasferire il proprio abbonamento a terzi senza l’autorizzazione della società.

Il club presieduto da Florentino Perez ha inoltre sottolineato come già prima dell’ultima partita disputatasi al Santiago Bernabeu, ovvero il Clasico perso per 2-3 contro il Barcellona di Leo Messi, la commissione disciplinare del Real Madrid avesse aperto 1.450 pratiche per l’espulsione di soci che non si sarebbero attenuti a questa regola.

Solo nella scorsa giornata della Liga, si legge nel comunicato ufficiale del club blanco, il Servizio di Controllo e Qualità del Real Madrid d’intesa con le forze dell’ordine ha provveduto a ritirare un totale di 357 abbonamenti a seguito di un uso irregolare degli stessi. Nei confronti dei soci che si sono resi responsabili di tale pratica, annuncia il Real Madrid, sarà aperta davanti alla Commissione disciplinare una procedura per l’espulsione di tali soci.

Il club sottolinea infine che la pratica di cedere l’abbonamento, specie nelle gare di cartello, è un comportamento tenuto da una minoranza di soci, che non scalfisce il comportamento impeccabile della stragrande maggioranza dei membri e gli abbonati del Real Madrid.

[cf-perform-video]1esb70g11lpw51e0iynw52enbs[/cf-perform-video]