Il Bayern Monaco rafforza la sua presenza in Cina stringendo una partnership con Tsinghua University Center for Development of Sports Industry (TUDSI), un centro di formazione universitaria con sede a Pechino specializzato in corsi di sport management.

Secondo i termini dell’accordo, il Bayern Monaco contribuirà a sviluppare il percorso formativo, oltre a mettere a disposizione di TUDSI docenti di alto profilo, collaborando all’organizzazione di una serie di eventi in Cina.

Rouven Kasper, che è stato amministratore delegato di Bayern Munich Shanghai sin dalla sua fondazione nel 2016, è stato nominato anche nel consiglio di vigilanza della facoltà sportiva dell’università cinese.

«Questa partnership con un importante realtà universitaria cinese è un onore e un impegno per il Bayern», ha dichiarato Jörg Wacker, direttore di internazionalizzazione e strategia del Bayern Monaco. «Il Bayern gode di un’ottima reputazione in Cina: come squadra di calcio, come azienda ma anche come partner di responsabilità sociale. Porteremo tutti questi elementi nello sviluppo del percorso formativo. Il nostro lavoro con l’Università di Tsinghua sottolinea il nostro impegno per attività a lungo termine e sostenibile in Cina».

Yang Bin, vice presidente della Tsinghua University, ha aggiunto: «Il Bayern Monaco è uno dei club di calcio di maggior successo nel mondo con un gran numero di titoli nazionali e internazionali. Insieme utilizzeremo la loro esperienza sia nella teoria che nella pratica per sviluppare ulteriormente l’industria sportiva in Cina e ispirarla con idee moderne».

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here