Milan, Raiola avverte i cinesi: "Donnarumma merita una grande squadra"

“Gigio merita una grande squadra”. Lo dichiara con forza il suo procuratore, Mino Raiola, dopo la festa per i 18 anni del gioiello rossonero.

“Con Galliani siamo d’accordo di lasciare tranquillo…

AS Roma - Cesena

“Gigio merita una grande squadra”. Lo dichiara con forza il suo procuratore, Mino Raiola, dopo la festa per i 18 anni del gioiello rossonero.

“Con Galliani siamo d’accordo di lasciare tranquillo il ragazzo. Nuovo Milan? Non ho sentito nessuno, per me il Milan e’ rappresentato ancora da Galliani. Bisogna piuttosto chiedersi che Milan sara’ e nessuno sa dirlo in questo momento. Finche’ non vedo la nuova proprieta’ non possiamo fare mosse, poi ovvio che le scelte le fanno i giocatori” ha detto Raiola che non assicura un futuro di Donnarumma al Milan.

“Non siamo sposati con nessuno, il mio lavoro non fa essere tifosi di una squadra in particolare. Lo ero in un altro millennio, del Napoli, poi ho conosciuto l’allora presidente Ferlaino e mi e’ passato il vizio…”.

Le parole di Raiola, come sempre, pesano e fanno discutere. Avvertimento ai cinesi in arrivo a fine settimana nel Milan o un chiaro segnale di addio?

Il procuratore di Paul Pogba e Zlatan Ibrahimovic da questo punto di vista è sempre stato un sottile tessitore, paziente ma estremamente determinato a raggiungere i propri scopi.

Mino Raiola a pochi giorni dal closing, si è detto in attesa di conoscere i piani della futura proprietà cinese del Milan a proposito della squadra e del portiere rossonero che, fresco diciottenne, può ora firmare il suo primo contratto da professionista.

“Non ho alcun elemento per parlare del nuovo Milan – ha raccontato Raiola la scorsa notte, a margine della festa per i diciotto anni di Donnarumma -. Vuole restare? Il ragazzo fa il suo, io faccio il mio, questi sono i patti chiari. Io devo vedere il suo futuro, quali sono le sue possibilità. Poi le scelte le fanno i giocatori. E’ doveroso da parte mia vedere che Milan sarà. Si stanno tutti concentrando sul rinnovo di Donnarumma, ma la domanda più importante è ‘che Milan sarà?’. Io non lo so dire, e non credo neanche il Milan che sta uscendo, se esce. Come si dice, pagare e vedere cammello. Io finché non vedo la nuova proprietà e non comincio a parlare non posso farmi le idee chiare”.

Donnarumma merita un grande Milan? “No, Gigio si merita una grande squadra”, la risposta secca dell’agente.