SHARE
offerta Under Armour Real Madrid

Offerta Under Armour Real Madrid. Il Real Madrid potrebbe a sorpresa cambiare presto sponsor tecnico. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo “Marca”, il club campione del mondo avrebbe iniziato una trattativa con Under Armour, che sarebbe pronto ad offrire addirittura 150 milioni di euro a stagione.

Se l’accordo tra le parti andasse a buon fine, i “blancos” interromperebbero il rapporto con l’attuale sponsor, Adidas, che ha al momento un contratto fino al 2020. Si tratterebbe di un cambiamento particolarmente rilevante visto che la società spagnola e il brand tedesco collaborano con profitto ormai dal 1998.

 

Stipulare una partnership con il Real Madrid avrebbe un’importanza fondamentale per Under Armour, che sta registrando un processo di crescita costante nel mondo dello sport (il bilancio recentemente presentato è stato davvero da record). Il brand statunitense, infatti, vanta già collaborazioni con atleti importanti del calibro di Stephen Curry, Tom Brady, Jordan Spieth, Andy Murray e Michael Phelps. Dal 2011 è inoltre sponsor tecnico del Tottenham.

L’offerta proposta da Under Armour è inoltre talmente allettante da essere praticamente irrinunciabile per il Real Madrid. Le “merengues” riuscirebbero infatti a percepire una cifra di gran lunga superiore ad altri top club. Il Manchester United, ad esempio, riceve da Adidas 94 milioni a stagione fissi oltre ad eventuali bonus, mentre il Barcellona da Nike arriva a 85 milioni più incentivi.

Una cifra inoltre superiore di quasi quattro volte rispetto all’accordo in corso. Attualmente infatti il Real Madrid riceve da Adidas 40 milioni a stagione, in virtù di una partnership sottoscritta nel 2012. Da allora, però, la formazione oggi allenata da Zidane ha accresciuto notevolmente il suo valore, non solo per la qualità dei giocatori presenti in rosa ma anche per la conquista di due Champions League. Un ritorno sul piano economico rappresenta quindi una tappa quasi inevitabile.

 

1 COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA: