psg cina sponsor scuola calcio
(foto Insidefoto.com)

Non basta la presa della Bastiglia in salsa Champions League per permettere a Mediaset di battere la Rai nel martedì sera televisivo, ma con PSG-Barcellona ascolti tv sono di tutto rispetto e il Biscione registra il miglior risultato con squadre straniere in campo da quando ha l’esclusiva della Champions, ad eccezione di semifinale e finale 2016. Il totale di Canale 5 è tondo: 4 milioni di telespettatori per uno share medio superiore al 15%. Certo, lo spettacolo in campo con l’inaspettata vittoria netta dei francesi sull’iconico Barcellona di Messi&co ha contribuito non poco a catalizzare l’attenzione del pubblico e così la rete ammiraglia Mediaset soccombe solo a Rai 1 che stravince la gara del prime time con C’era una volta Studio 1 (6,7 milioni di telespettatori e 27% di share).

Il primo match della fase a eliminazione diretta trasmesso in chiaro da Mediaset non è stato il debutto del Barcellona sulle reti del Biscione nel corso della stagione. I blaugrana – a questo punto mandati in onda free tante volte quanto la Juventus e il Napoli – si erano mostrati al pubblico italiano in occasione della trasferta a Manchester, sponda City, per la partita della fase a gironi giocata a inizio novembre. Anche in quella occasione il match aveva rappresentato un record per squadre straniere nella fase a gironi, ma fu battuto lo stesso da Rai 1 che aveva controprogrammato una bella fiction di carattere storico.

Come è noto, Mediaset ha deciso che per gli ottavi non trasmetterà in chiaro nessuna partita delle squadre italiane, cioè le trasferte in programma stasera a Madrid per il Napoli e la prossima settimana a Porto per la Juventus. Entrambi i match saranno visibili sono sulla piattaforma pay del Biscione che ha possiede i diritti in esclusiva per la UCL per tutta la stagione in corso e anche per la prossima annata.

 

LASCIA UNA RISPOSTA:

Please enter your comment!
Please enter your name here