SHARE
dazn nuovo netflix sport calcio

Mentre Netflix rimane fedele al suo modello di business legato all’on demand e non sembra nell’immediato interessato a lanciarsi alla carica nel mercato dei diritti di trasmissione sportivi (stando alle dichiarazioni ufficiali dell’ottobre scorso), in Germania è nata una piattaforma che potrebbe presto rivoluzionare la distribuzione online dei contenuti sportivi.

L’idea è venuta al gruppo Perform e si chiama Dazn. Di fatto un nuovo operatore che lavora come Netflix ma puntando al mercato sportivo.

dazn

La piattaforma al momento promette l’accesso a più di 8 mila eventi sportivi all’anno per un abbonamento mensile da 9,99 euro. In particolare Dazn si è aggiudicata i diritti per la Premier League, la Liga, la Serie A e la Ligue 1.

 

Al momento l’accesso è limitato geograficamente alla Germania, all’Austria e alla Svizzera.

Il prezzo è di 9,99 euro al mese con un mese di prova garantito.

 

DAZN prevede già per l’implementazione su altri mercati europei, in particolare proiettando un arrivo a medio termine nel Regno Unito, dove i diritti assegnati a Bt e Sky per le prossime tre stagioni (questo è il primo anno del nuovo accordo) risultano particolarmente onerosi.

Ovviamente il calcio la fa da padrone, ma tra gli altri sport troviamo pure basket, pallamano, hockey su ghiaccio, tennis, football americano, motorsport, rugby e darts.

Il punto di forza del servizio? “Ogni utente può farsi la sua agenda personale” ha sottolineato Simon Denyer, chief executive di Perform Group. Nessun palinsesto, quindi, ma grandissima libertà, soprattutto per chi segue trasversalmente molti sport.

Il gruppo, peraltro, è già attivo con un servizio simile su livesport.tv un sito che offre campionati minori (tra i più interessanti l’argentino) per un prezzo che è all’incirca la metà di quello mensile richiesto per Dazn.

Notizie correlate

3 COMMENTI

  1. Vivo in Germania da molti anni, sabato ho sottoscritto l´abbonamento a DAZN. Che roba ragazzi, spero arrivi anche da voi in Italia. Per gli amanti dello sport è una droga, sono addirittura finito a guardare i campionati di pesca sportiva! Grazie ad una connessione Internet molto stabile e veloce, si guarda qualsiasi evento live senza problemi, blocchi o stacchi, in HD.

    Una volta dicevamo “ancora una puntata, poi spengo”. Ora diventerà “ancora una partita, poi spengo”!

  2. Io sono luca ho fatto l’abbonamento a now TV per un mese per vedere le partite di calcio, una delusione, non fatelo mai, non vedrete mai nulla e se chiedete assistenza ve la danno per
    poco tempo, senza risolvere il problema

LASCIA UNA RISPOSTA: