Maglia Paris Saint Germain 2016 2017, ecco la nuova divisa Nike con tecnologia Aeroswift

Maglia Paris Saint Germain 2016 2017. Il Paris Saint Germain, che ha recentemente conquistato il titolo di campione di Francia, si presenterà in campo con la nuova maglia per la…

maglia Paris Saint Germain 2016 2017, ecco la nuova divisa dei parigini

Maglia Paris Saint Germain 2016 2017. Il Paris Saint Germain, che ha recentemente conquistato il titolo di campione di Francia, si presenterà in campo con la nuova maglia per la stagione 2016 – 2017 con una divisa curata ancora una volta da Nike e dotata ad oggi nuova tecnologia Aeroswift.

Questo consente di poter godere di diversi vantaggi. Le divise Nike Aeroswift Vapor sono ad oggi le più avanzate dal punto di vista tecnologico sono più leggere del 10% e più elasticizzate del 50% rispetto alle divise che andranno a sostituire. Ogni divisa viene realizzata usando in media 18 bottiglie di plastica riciclata.

Il brand di abbigliamento sportivo americano crede in modo particolare nel rispetto dell’ambiente e per questo ormai dal 2010 è impegnato in questo ambito. Negli ultimi sei anni Nike ha recuperato dalle discariche più di 2 miliardi di bottiglie di plastica trasformandole in poliestere riciclato, una quantità sufficiente per ricoprire 3500 campi di calcio.

Esteticamente la divisa che sarà indossata dalla formazione transalpina in occasione delle gare casalinghe si ispira alla tradizione del club che nella stagione 2016- 2017 tenterà ancora una volta l’assalto all’Europa.

Blaise Matuidi, che è uno dei giocatori della formazione guidata da Blanc, è stato uno dei primi a indossare il nuovo kit , si è mostrato ammirato dal design pensato da Nike: “La prima volta che l’ho provato mi sono sentito orgoglioso e fiducioso, già pronto a giocare”.

maglietta

La maglia del Paris Saint Germain per la stagione 2016 – 2017 si ispira ai colori tradizionali del club ed è dotata di scollo a V. La striscia centrale al centro è invece più ampia e comprende una serie di strisce rosse delimitate da una striscia bianca su entrambi i lati. Emblematica anche la presenza di due diverse tonalità di blu, una scelta fatta per creare uno spostamento di colore non appena i giocatori sono in movimento durante la gara.

kit psg

Da segnalare anche la presenza della scritta “Paris” nella parte posteriore del collo all’interno. Le scritte “Grandeur” e “Passione”, valori fondamentali del club francese, sono invece inseriti all’interno delle maniche.

kit psg 1