Maglie Nike Euro 2016, le divise di Francia, Inghilterra, Portogallo, Polonia e Croazia

Maglie Nike Euro 2016. Mancano ormai meno di 100 giorni all’appuntamento con Euro 2016 in programma dal prossimo giugno in Francia e iniziano a emergere le caratteristiche fondamentali delle divise…

nike logo

Maglie Nike Euro 2016. Mancano ormai meno di 100 giorni all’appuntamento con Euro 2016 in programma dal prossimo giugno in Francia e iniziano a emergere le caratteristiche fondamentali delle divise Nike che saranno indossate da alcune rappresentative. Il brand, infatti, sarà il più presente nella manifestazione.

Vediamo quindi come si vestiranno, secondo quanto rivelato dal sito Footyheadlines.com, i giocatori di Francia, Inghilterra, Portogallo, Polonia e Croazia.

Francia

La squadra padrone di casa, la Francia, sarà una delle rappresentative di punta sponsorizzate da Nike nella competizione estiva. Il nuovo kit dovrebbe debuttare in occasione dell’amichevole contro l’Olanda in programma il prossimo 25 marzo, mentre la maglia dovrebbe essere indossata nel match inaugurale di Euro 2016 contro la Romania e nell’amichevole contro la Russia del 29 marzo.

francia

Il colore principale sarà ovviamente il blu, mentre il design generale è quello tipico della maglia per le partite casalinghe dell’Inghilterra. E’ presente poi una striscia verticale di colore blu scuro sulle maniche e in ognuno dei due fianchi.

francia magliaInghilterra

Particolarmente suggestiva è invece la divisa pensata dal brand americano per l’inghilterra. I colori dominanti sono il blu e il bianco ghiaccio, mentre il kit da utilizzare per le gare in trasfertà sarà rosso.

inghilterraLo stile sarà quello tipico delle maglie storiche della nazionale britannica con il bianco e dominare, mentre il simbolo del marchio di abbigliamento sportivo e lo stemma della Football Association saranno blu. Altre finiture blu ghiaccio saranno invece sui fianchi, una caratteristica che ritroviamo anche nei kit realizzati da Nike per la Coppa America 2016.

maglia inghilterraPortogallo

Altra nazionale che sarà sponsorizzata da Nike a Euro 2016 è il Portogallo. Il brand ha deciso di ispirarsi alla tradizione e così i colori fondamentali saranno ancora una volta il rosso e il verde.

portogalloIl debutto della maglia avverrà in occasione dell’amichevole con la Bulgaria il 25 marzo. Il design generale ricorda quello di Francia e inghilterra: il colore predominante è il rosso chiaro con le maniche che diventano invece rosso più scuro. Il verde si trova invece sul collo e ai lati, caratteristiche che erano già presenti nel kit indossato dalla Nazionale di Cristiano Ronaldo agli europei del 2004. Questa volta, invece, non sono presenti elementi gialli.

Polonia

Il kit da trasferta della Polonia progettato da Nike per Euro 2016 ha caratteristiche molto simili a quello della prima maglia. Ritroviamo così un unico pannello di strisce diagonali nella parte anteriore, che probabilmente si ispira alle ali di un’aquila, simbolo della nazionale polacca.

poloniaIl collo è a V. Per chi vuole acquistare la versione autentica è presente un pannello di rete all’interno adatto a favorire la traspirazione del corpo.

Croazia

Per quanto riguarda invece la Croazia, Nike ha diffuso le immagini sia della divisa per le gare casalinghe sia per quelle in trasferta in vista dell’appuntamento con Euro 2016.

La prima maglia è caratterizzata da una serie di scacchi bianchi e rossi come è nella tradizione della squadra. A prima vista il design sembra essere rivoluzionario, ma in realtà è molto simile a quello indossato in occasione dei Mondiali del 1998 che si erano svolti sempre in Francia. Il collo è a V.

Sono presenti inoltre applicazioni di colore blu e la scritta “Croazia” nella parte posteriore. I pantaloncini sono bianchi con una linea blu su entrambi i lati.

croazia 1La maglia da trasferta, invece, è sempre a scacchi, ma con due diverse tonalità di blu. Lo spazio vuoto sulla parte anteriore viene lasciato per inserire i numeri scelti dai giocatori.