Le Borse europee aprono in deciso rialzo questa mattina, mercoledì 9 marzo. Francoforte fa segnare un +2,99% con il Dax a 13.227 punti. Parigi – da parte sua – registra invece una crescita a +2,82% con il Cac 40 a 6.129 punti e Londra chiude con un +1,94% con il Ftse 100 a 7.103 punti.
Partenza molto positiva, ma sempre con fortissima volatilità anche per Piazza Affari, che si muove sostanzialmente in linea con le altre Borse europee sulle speranze di distensione sul conflitto in Ucraina: l’indice Ftse Mib oscilla attorno a una crescita del 3%, con le banche a spingere il listino.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Unicredit in particolare conferma un rialzo attorno ai sette punti percentuali sui 9,6 euro abbondanti, con Intesa, Banca Generali, Bper e Mediolanum in aumento del 5%. In campo industriale Pirelli segna in avvio un aumento di sei punti, con Tim che cresce attorno al 4%. Più cauti i gruppi legati anche al petrolio: Eni sale dell’1,2%, Tenaris oscilla attorno alla parità.
IMPORTANTE: In qualità di Affiliato Amazon, Calcio e Finanza riceve un guadagno dagli acquisti idonei. Calcio e Finanza riceve una commissione per ogni utente, con diritto di usufruire del periodo gratuito di 30 giorni di Amazon Prime, che da www.calcioefinanza.it si iscrive a Prime attraverso PrimeVideo.com. Registrandoti ad Amazon Prime Video attraverso il precedente link puoi pertanto contribuire a sostenere il progetto editoriale di Calcio e Finanza. Grazie.