Sarà una settimana importante quella che l’Inter si prepara a vivere. In attesa che riparta il campionato – con la sfida di sabato prossimo al Bologna – i nerazzurri sono al lavoro per svelare il volto del nuovo logo che li accompagnerà nei prossimi anni.
E’ stata la stessa società a rivelare tramite un breve teaser l’imminente presentazione del nuovo stemma. Nel video pubblicato sul profilo Twitter scorrono tutti i loghi della storia del club, accompagnati agli anni che ne hanno segnato il cambiamento, per arrivare al 2021 con la scritta “I M READY”.
Come svelato dal portale Footy Headlines, la presentazione del nuovo logo sarà accompagnata anche da una quarta maglia da gioco, che farà sfoggio proprio del nuovo stemma. Si tratta di una divisa molto particolare, che si ispira agli anni ’90 e che presenta una grafica poco convenzionale.
Il design combina quello di vari modelli e diverse grafiche in una sorta di mashup. Sul lato sinistro della quarta maglia – sempre realizzata da Nike – è visibile un rettangolo nero, con lo sponsor Pirelli applicato in verticale.
Il design della maglia è in qualche modo ispirato alla divisa da trasferta 1997/98 a marchio Umbro, che presentava una banda verticale sul lato sinistro.
Bisognerà verificare, tuttavia, se arriverà il via libera all’utilizzo della divisa in gare ufficiali: secondo il regolamento della Lega Serie A, è infatti possibile vestire maglie da gioco con al massimo tre colori (al netto di deroghe).