Contro chi gioca l'Inter in semifinale di Europa League?

Contro chi gioca Inter semifinale Europa League – Sulle spalle larghe e muscolose di Romelu Lukaku, l’Inter vola in semifinale di Europa League (quanto vale il traguardo), lì dove…

Contro chi gioca Inter semifinale Europa League

Contro chi gioca Inter semifinale Europa League – Sulle spalle larghe e muscolose di Romelu Lukaku, l’Inter vola in semifinale di Europa League (quanto vale il traguardo), lì dove non arrivava da dieci anni. A Dusseldorg il belga trascina i nerazzurri contro il Bayer Leverkusen in una prova di forza: tedeschi ko 2-1 e biglietto per il penultimo atto conquistato.

Cuore e grinta nel segno di Antonio Conte, anche nei momenti di sofferenza, in una partita che Handanovic e compagni dominano più di quanto non dica il punteggio, con il solito problema di non riuscire a chiudere le partite. Ma c’è tanto di Lukaku, tra sportellate e falli subiti, nella prestazione nerazzurra, con il ritorno sugli scudi anche di Eriksen e Godin.

Nel giro di 20′ Barella e Lukaku firmano il doppio vantaggio: prima un colpo di esterno destro dal limite dell’ex Cagliari, poi una azione quasi da cestista di Lukaku, servito in area e capace di trovare, cadendo, la zampata per il suo 31° gol stagionale.

Il Bayer riapre la gara con Havertz che, dopo una serie di rimpalli, approfitta dell’assist di Volland per battere Handanovic da due passi. La ripresa è sempre all’insegna degli uomini di Conte, che creano tanto ma sprecano anche di più, ispirati anche dall’ingresso di un positivo Eriksen che mette in porta Sanchez e Moses, incapaci però di trovare il gol.

I tedeschi provano il tutto per tutto alzando la spinta offensiva e Handanovic corre un brivido quando, su un cross di Bailey, Havertz riesce solo a sfiorare. Il Bayer non crea altri pericoli: il finale sorride a Conte, che strappa con i denti il biglietto per la semifinale.

Contro chi gioca Inter semifinale Europa League – La possibile sfidante

E ora bisogna solo aspettare la sfida tra Shakhtar Donetsk e Basilea per sapere chi sarà la rivale nella semifinale in programma lunedì 17 agosto sempre a Dusseldorf. Una tra la formazione ucraina e quella svizzera affronterà infatti i nerazzurri nel penultimo atto della competizione.